Calcio, Fiorentina: Gianassi risponde a Della Valle sul futuro stadio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 aprile 2009 12:30
Calcio, Fiorentina: Gianassi risponde a Della Valle sul futuro stadio

"Prendo atto serenamente delle valutazioni che ha fatto il presidente onorario della Fiorentina Diego Della Valle in merito al progetto della Cittadella Viola. Osmannoro e Castello sono divise da soli 3 chilometri e pur essendo aree con caratteristiche sostanzialmente sovrapponibili, continuo a ritenere Osmannoro preferibile dal punto di vista delle possibilità di accesso e della riorganizzazione delle superfici commerciali disponibili. Per questo Sesto Fiorentino ha avanzato una candidatura, che continuo a reputare seria e percorribile".
E' questa la risposta del sindaco di Sesto Fiorentino, Gianni Gianassi, che aggiunge come "in questi mesi ho presentato la proposta del nuovo stadio ai tifosi e alle categorie economiche, per valutarne la fattibilità e il gradimento dei cittadini e degli operatori.

Resta un lavoro importante che tornerà utile comunque agli enti locali, alla nuova Amministrazione di Firenze e anche alla Fiorentina calcio: un progetto strategico come quello della Cittadella deve prevedere la consultazione e la partecipazione di tutti".
Infine, conclude Gianassi, "Diego Della Valle ha tutto il diritto di costruire lo stadio dove troverà le condizioni che riterrà più idonee. Mi permetto soltanto di ricordargli che la Piana ha un’anima fiorentina ed è a pieno titolo inserita in un’area metropolitana che ha il capoluogo di regione come suo naturale ma non esclusivo riferimento".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza