C'è anche un po' di Firenze nella Bravo Italy Gourmet

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 marzo 2009 14:13
C'è anche un po' di Firenze nella Bravo Italy Gourmet

Il commercio sta cambiando. La rete sta diventando la nuova agorà dove scambiarsi informazioni, incontrarsi e stringere accordi senza doversi allontanare dalla propria azienda.
Questo lo hanno capito bene i giovani imprenditori della Bravo Italy Gourmet, Federico Tanasi, Agatino Maurizio Failla e la fiorentina Valentina Fusi, che hanno creato un portale enogastronomico per portare la nostra tradizione del mangiare bene fuori dai confini nazionali.
Perché concludere affari stringendosi la mano è splendido ma non sempre possibile, soprattutto oggi e soprattutto se si vuole dialogare con importatori provenienti da ogni parte del mondo.

E allora perché non praticare un nuovo modo di incontrarsi, di vedersi e di parlarsi?
Bravo Italy Gourmet è il nuovo portale B2B, creato in collaborazione con la Netskin.net di Dario Vinciguerra, dedicato esclusivamente alle aziende italiane del Food and Beverage Gourmet. Questa giovane realtà si propone di essere uno strumento valido per tutti i produttori italiani che vogliono discutere, condividere idee e concludere affari eliminando le barriere linguistiche e territoriali, attraverso tecnologie informatiche innovative e grazie ad all'aiuto costante di persone qualificate e residenti nei paesi di maggiore interesse strategico.
Le aziende italiane infatti hanno la possibilità di ricevere giornalmente delle domande di acquisto da ogni continente per i loro prodotti e, senza spostarsi dal proprio ufficio, possiedono un’occasione unica per conoscere nuovi potenziali acquirenti e per instaurare importanti relazioni commerciali.

Inoltre, grazie alla vetrina web internazionale e agli strumenti informatici messi a loro disposizione, possono caricare sul portale un numero illimitato di descrizioni, foto, video e parlare in tempo reale con i più importanti buyers del settore, attraverso messaggistica online e offline, aprendo così virtualmente un punto vendita che va dal Giappone agli Stati Uniti d’America.
Un progetto ambizioso e felice perché, oltre che guardare con intelligenza alle nuove possibilità offerte da internet, convoglia il lavoro di tanti ragazzi appartenenti a più culture e Paesi diversi e può contare sull’appoggio di collaborazioni prestigiose come quelle con la Camera di Commercio Italo-Brasiliana di San Paolo.

Collegamenti
In evidenza