Calcio, Fiorentina: per Prandelli inizia un campionato nuovo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 marzo 2009 00:53
Calcio, Fiorentina: per Prandelli inizia un campionato nuovo

Prandelli appare visibilmente soddisfatto dell’incontro con la squadra quando si presenta nella sala stampa del Franchi. “Sono soddisfatto-afferma il trainer viola- perché ho trovato nei ragazzi voglia di combattere. Ci siamo chiariti ed insieme abbiamo affrontato la situazione. Il secondo tempo della partita di domenica abbiamo avuto una sorta di black-out, quasi una paura di reagire” Interrogato se ci siano analogie con la crisi affrontata dopo la sconfitta contro la Lazio all’Olimpico, Prandelli ha sottolineato la diversità delle situazioni.

Oggi per Prandelli non si tratta di trovare un gioco, ma di dare maggior qualità al gioco.”Non vi è un problema di condizione fisica, dal momento che i test denunciano una buona forma, e sta a me portare la squadra nel miglior stato psico-fisico per affrontare ogni gara. La squadra è stata poco brillante e lavoreremo insieme in questa direzione. Nel nostro incontro ho trovato una totale disponibilità a risolvere i problemi - ha sottolineato il trainer- e sono sicuro che centreremo i nostri obiettivi.

Abbiamo parlato di tutto con sincerità e onestà”.
Interrogato sulla sua permanenza a Firenze, Prandelli ha dichiarato che resterà alla Fiorentina, fino a quando rimarranno proprietari i Della Valle, dal momento che ha grande fiducia nel progetto del Presidente. Per il tecnico di Orzinovi, comincia adesso un campionato nuovo con undici partite decisive, da affrontare senza alibi.
Domenica c’è l’incontro con l’Inter e ci auguriamo di vedere in campo una squadra che giochi, indipendentemente dal risultato, con una mentalità vincente e che mette in campo la grinta e l’orgoglio che sono mancati nella partita col Palermo.
AL

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza