Il Pisa si appresta a vivere in grande i suoi 100 anni, la società neroazzurra fu fondata infatti nel 1909. Dunque solo poco più di un mese per il compleanno centenario dei nerazzurri. Proprio per tale oocasione il presidente del Pisa, Luca Pomponi, sta pensando ad una grande festa, amichevole di superlusso contro gli spagnoli del Barcellona e nuovo inno neroazzurro cantato dal pisano e tifoso Andrea Bocelli. E se ora la formazione di mister Ventura non riesce ad esprimere un grande gioco, sabato sconfitta casalinga per 3-0 contro il Cittadela e squadra subito in ritiro punitivo, i tifosi del Pisa possono rimanere sereni perchè il patron Pomponi ha idee importanti e una buona solidità economica, virtù necessaria per andare avanti in questo calcio che attualmente vive una grave crisi finanziaria con molte società sul lastrico.
Ma Pomponi non si ferma ai festeggiamenti del centenario nerazzurro ma scende in campo anche sul sociale. E' tutto pronto per un evento sportivo che verrà ricordato per molto tempo e che sicuramente farà conoscere ancora una volta a tutta Italia il grande cuore e la grande passione della tifoseria pisana. Lunedì 8 dicembre (ore 15), infatti, il Pisa Calcio giocherà all'Arena un'amichevole molto particolare interamente dedicata all'evento benefico Telethon. I nerazzurri affronteranno una selezione dei Pisa Vip,è previsto in campo anche Roberto Mancini, ma per tutti i partecipanti si tratterà di un'occasione unica per vivere da vicino le emozioni e gli angoli nascosti della truppa di mister Ventura.
In tale occasione sarà possibile assistere alla sfida acquistando il biglietto che avrà il prezzo di 10 euro in ogni settore. Tutti gli under 14 avranno invece accesso libero allo stadio. La manifestazione è stata presentata presso la sala stampa di Palazzo Gambacorti alla presenza dell'assessore allo sport del comune di Pisa Federico Eligi: "Abbiamo subito sposato questo progetto - ha commentato il responsabile dell'area tecnica neroazzurra Oreste Cinquini - anche perché il presidente Pomponi è molto sensibile al sociale.
Saremo felicissimi di contribuire all'iniziativa e anzi invitiamo tutti i nostri tifosi a partecipare in massa per raccogliere il maggior numero di contributi possibili. La ricerca ha bisogno di un sostegno".