Una giornata particolare, un evento sportivo che verrà ricordato per molto tempo e che sicuramente fara conoscere ancora una volta a tutta Italia il grande cuore e la grande passione della tifoseria pisana. Lunedì 8 dicembre (ore 15), infatti, il Pisa Calcio scenderà in campo sul tappeto verde dell'Arena per un'amichevole molto particolare interamente dedicata all'evento benefico Telethon. I nerazzurri affronteranno una selezione dei Pisa Vip ma per tutti i partecipanti si tratterà di un'occasione unica per vivere da vicino le emozioni e gli angoli nascosti della truppa di mister Ventura.
In tale occasione sarà possibile assistere alla sfida acquistando il biglietto che avrà il prezzo di 10 euro in ogni settore. Tutti gli under 14 avranno invece accesso libero allo stadio. La manifestazione è stata presentata questa mattina presso la sala stampa di Palazzo Gambacorti alla presenza dell'assessore allo sport del comune di Pisa Federico Eligi: "Abbiamo subito sposato questo progetto - ha commentato il responsabile dell'area tecnica Oreste Cinquini - anche perché il presidente Pomponi è molto sensibile al sociale.
Saremo felicissimi di contribuire all'iniziativa e anzi invitiamo tutti i nostri tifosi a partecipare in massa per raccogliere il maggior numero di contributi possibili. La ricerca ha bisogno di un sostegno". (fonte Pisa Calcio)