Passo falso del Pisa in un campo difficile come quello di Bari. Ancora una volta Mister Ventura per vari infortuni deve cambiare la formazione e chiedere un sacrificio a quei giocatori che, con una rosa al completo, avrebbe preferito far riposare. Rispetto alla partita di martedì tornano in campo dal primo minuto Birindelli, Genevier, Greco e fa il suo esordio dal primo minuto Raggio Garibaldi, per necessità spostato sulla destra a causa degli infortuni che hanno accusato gli esterni neroazzurri fin dall'inizio del campionato.
L'ultimo a finire sulla lista degli indisponibili è Alvarez. Quindi davanti ad Alfonso il Pisa si presenta con la coppia centrale formata da Trevisan e Viviani con esterni Birindelli a destra e Zavagno a sinistra. In mezzo al campo Genevier e capitan Braiati, sulle ali Raggio Garibaldi e Job. In avanti Gasparetto e Greco. Il Bari parte subito forte con un gran pressing ma i neroazzurri non si fanno sorprendere. Nel primo tempo pugliesi mai pericolosi se non per un paio di discese di Kamata sulla sinistra, sul quale Birindelli prende presto le misure.
Al 30° min. la prima vera palla gol dell'incontro è del Pisa, discesa di Job sulla sinistra, palla in mezzo per Gasparetto che appoggia di petto all'accorrente Greco che, sbilanciato da un avversario a pochi metri dalla porta, non riesce a battere Gillet che si ritrova la palla tra le mani. Due minuti dopo Gasparetto ruba palla a Stellini, serve Greco, entra in area, ma anche in questo caso viene disturbato al momento del tiro da Bianco e non riesce ad impensierire il portiere avversario. Prima della fine del primo tempo ci prova anche Job di destro da fuori area ma la palla termina alta sulla traversa.
Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo, le due squadre sembrano controllarsi. Al 12° min. Viviani deve lasciare il campo per un problema muscolare, al suo posto entra Piccinni. Al 22° min. la svolta dell'incontro: rilancio lungo senza pretese di Stelllini, Trevisan in un primo tempo chiude bene su Kamata poi però si fa rubare il pallone dallo stesso e scivolando provoca la caduta dell'attaccante avversario. Per l'arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore, mentre il replay mostra una lieve trattenuta subita da Trevisan.
Barreto trasforma il rigore che purtroppo deciderà il match. Dopo essere passato in svantaggio il Pisa si è riversato nella metà campo avversaria ma il Bari non ha concesso molto. L'occasione migliore è capitata sui piedi di Trevisan che, sugli sviluppi di un corner, per un soffio non ha trovato la porta. Nei minuti di recupero, con un Pisa sbilanciato alla ricerca di un pari più che meritato, De Vezze, lanciato in contropiede, ha la palla per il 2a0 ma a tu per tu con Alfonso calcia fuori.
La partita finisce qui con un Pisa che continua ad avere un conto aperto con la fortuna soprattutto per l'incredibile serie di infortuni che l'accompagnano dall'inizio della stagione. Formazioni ufficiali: BARI: 1 Gillet, 8 Bianco, 3 Esposito, 27 Stellini, 33 Bonomi, 7 Rivas (22'st Donda), 4 De Vezze, 14 Gazzi, 10 Kamata (38'st Masiello), 18 Caputo, 16 Barreto (28'st Sodinha). A disp. 72 Santoni, 26 Galasso, 9 Volpato, 20 cavalli All. Antonio Conte PISA: 27 Alfonso, 15 Birindelli (38'st Taugordeu), 32 Viviani(12'st Piccinni), 6 Trevisan, 16 Zavagno, 17 Raggio Garibaldi (7'st Feussi), 20 Braiati, 2 Genevier, 7 Job, 30 Gasparetto, 23 Greco.
A disp. 1 Morello, 21 Radovanovic, 88 Masiero. All. Gian Piero Ventura Arbitro: Ciampi di Roma Assistenti: Passeri e Dobosz Quarto uomo: Viti RETI: 22'st Barretto (rig.) Ammonizioni: Birindelli, Trevisan, Zavagno, Raggio Garibaldi (P); Stellini (B). (fonte Pisa Calcio)