Il Pisa ottiene il sesto risultato utile consecutivo nel turno infrasettimanale valevole per l'undicesima giornata di andata, spartendo equamente la posta in palio con l'Avellino. All'iniziale vantaggio degli irpini, giunto al secondo minuto di recupero della prima frazione per merito di Pecorari, risponde Giuseppe Greco, subentrato da neanche venti secondi a Joelson, con un preciso stacco di testa ad inizio ripresa. E' stato un Pisa largamente rimaneggiato quello sceso in campo questa sera, con alcuni giocatori lasciati volutamente a riposo da mister Ventura dopo il forcing delle ultime settimane e altri in infermeria.
Oltretutto, nel corso del match, è piovuto ulteriormente sul bagnato, con gli infortuni occorsi a Joelson e Alvarez. In una serata caratterizzata da una pioggia fine ma incessante sono partiti forte gli ospiti che inizialmente hanno creato qualche grattacapo alla retroguardia nerazzurra. Poi è salito in cattedra l'undici di mister Ventura che via via si è reso pericoloso in particolare dapprima con un colpo di testa di Viviani fuori di un soffio e in seguito con un'iniziativa di Alvarez il cui tiro è finito sull'esterno della rete.
In pieno recupero, poi, è giunto un pò a sorpresa il vantaggio ospite, grazie a una ribattuta sotto misura di Pecorari sugli sviluppi di un corner. In avvio di ripresa però ci ha pensato subito Greco a ristabilire gli equilibri, con un preciso stacco di testa su una pennellata di Job; rete giunta dopo pochissimi secondi dal suo ingresso in campo in luogo di Joelson. Quattro minuti più tardi il Pisa potrebbe anche passare in vantaggio ma la traversa dirà no al potente destro di Alvarez che subito dopo dovrà abbandonare il campo per un guaio muscolare.
In testa alla classifica guida la coppia Empoli-Grosseto. I nerazzurri si collocano al decimo posto a quota 16 punti. Pisa: Alfonso, Feussi, Zavagno, Radovanovic, Trevisan, Viviani, Job, Braiati, Gasparetto, Joelson (52' Greco), Alvarez (65' Masiero). All: Giampiero Ventura A disp: Morello, Birindelli, Piccinni, Genevier, Taugourdeau Avellino: Gragnaniello, Vaskò, Pecorari, Ghomsy, Doudou (55' Kouassi), Dettori, Pepe (83' Pacilli), Di Cecco, Ciotola, Aubameyang, Pellicori (67' Romondini).
All: Campilongo A disp: Padelli, Defendi, Gazzola, De Martino Arbitro: Romeo di Verona Reti: 47' pt. Pecorari; 53' st. Greco Ammoniti: Braiati, Greco, Job; Ciotola, Doudou, Gragnagniello, Kouassi, Pecorari Spettatori: 9.916. (fonte Pisa Calcio)