Bambini: le politiche per l’infanzia in Toscana sulla nuova edizione di Aut&Aut

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2008 22:22
Bambini: le politiche per l’infanzia in Toscana sulla nuova edizione di Aut&Aut

Firenze, 29 settembre 2008- Educazione, sanità integrazione, quali politiche per l’infanzia? A tentare di dare una risposta Aut&Aut – la rivista dell’Associazione dei Comuni toscani – che nel numero di settembre inaugura il nuovo formato fortemente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti. Educazione familiare, il rapporto tra mezzi di comunicazione e i bambini, un viaggio nelle strutture sanitarie toscane, la qualità della vita nel contesto urbano, sono questi solo alcuni dei temi trattati in questo numero monografico.

Il numero di Aut&Aut rappresenta, inoltre, un’anteprima dei temi che saranno sviluppati tra poco più di un mese nella prima edizione della Biennalina – Salone nazionale dell’Infanzia, che si terrà dal 12 al 15 novembre a Firenze – Fortezza da Basso – in occasione di Dire&Fare, che da quest’anno diventa un grande contenitore di importanti manifestazioni dedicate alla Pubblica amministrazione. Il Salone dell’infanzia, in particolare, è il primo evento dedicato alle politiche e ai servizi per l’infanzia che si svolge in Toscana.
Di tutto questo si parlerà in una conferenza stampa mercoledì 1 ottobre a Firenze alle ore 11,30 nella Sala del Paesaggio – Piazza Duomo 10, saranno presenti Alessandro Cosimi (presidente Anci Toscana, sindaco di Livorno), Gianfranco Simoncini (assessore Istruzione e formazione Regione Toscana) e Marcello Bucci (direttore Aut&Aut e direttore Dire&Fare).

Collegamenti
In evidenza