Un ottimo Pisa esce dall' Arechi di Salerno con un punto che forse va stretto ai ragazzi di Mister Ventura che nel secondo tempo con un pizzico di fortuna in più avrebbero meritato il vantaggio. Il Pisa, che già doveva rinunciare a capitan Raimondi, perde anche Gasparetto per un problema muscolare accusato durante il riscaldamento, al suo posto viene inserito Joelson a far coppia con Greco.In porta fa il suo esordio Alfonso, davanto a lui Viviani e Trevisan, sulle fasce Birindelli e Zavagno.A centrocampo Braiati,capitano, con Genevier, sulle ali Job e Degano.La partita inizia subito male per il Pisa, al primo tentativo Di Napoli, servito da Turienzo, batte l'incolpevole Alfonso.Il Pisa accusa il gol a freddo ma non rischia più di tanto, il giovane Alfonso viene chiamato in causa solo su un paio di traversoni tesi su cui si fa trovare pronto.Assorbito l'iniziale svantaggio,il Pisa ha iniziato a spingere trovando però pochi spazi.Greco fin da subito si è dimostrato il più attivo dei neroazzurri, al 25' riesce a liberarsi dal limite dell'area ma il suo diagonale velenosissimo di sinistro viene deviato in angolo con la punta delle dita da Pinna.Il primo tempo finisce senza ulteriori emozioni con la Salernitana chiusa e pronta a pungere in contropiede.Il secondo tempo si apre senza cambi da parte dei due allenatori, le due squadre sembrano accusare le tante partite in pochi giorni, quando Job conclude una rapida azione di contropiede orchestrata ottimamente da Joelson, con un destro teso sul primo palo che sorprende Pinna e porta il Pisa in parità.Dopo il pareggio solo una squadra in campo, Job e Joelson hanno provato più volte a sfondare sulla destra senza fortuna ma la palla migliore è capitata sui piedi di Greco che all' 85', imbeccato in area da uno splendido assist d'esterno di Buzzegoli (subentrato a Degano), stoppa in corsa il pallone e tira ad incrociare di sinistro con la palla che esce sul fondo di non molto.La Salernitana si rende pericolosa solo su un calcio piazzato del solito Di Napoli con la palla che sfiora la traversa.Alfonso mai chiamato in causa se non per qualche uscita di normale amministrazione.
Il Tabellino: SALERNITANA: 1 Pinna, 23 Kyriazys, 5 Fusco, 26 Peccarisi, 3 Marchese, 22 Barrionuevo (14'st Russo), 6 Tricarico, 20 Ciarcià, 10 Di Napoli, 11 Scarpa (31'st Gerardi), 18 Turienzo (20'st Fava). A disp. 22 Rocco, 7 Russo , 17 Cardinale, 19 Giannone, 21 Fava, 2 Ambrogioni, 30 Gerardi. All. Fabrizio Castori PISA: 27 Alfonso, 15 Birindelli (46'st Feussi), 32 Viviani, 6 Trevisan, 16 Zavagno, 7 Job, 2 Genevier, 20 Braiati, 13 Degano (18'st Buzzegoli), 23 Greco, 14 Joelson. A disp. 1 Morello, 26 Feussi, 77 Piccinni, 8 Buzzegoli, 10 Pit, 21 Radovanovic.
All. Gian Piero Ventura Reti: 3'pt Di Napoli (S), 12'st Job (P) Ammonizioni: Trevisan, Degano, Buzzegoli, Braiati (P), Russo (S) Arbitro: sig. Celi di Campobasso (fonte Pisa Calcio)