L'Artista, già impegnato in vari progetti di solidarietà, è felicissimo e orgoglioso di essere stato convocato per far parte di questa importante iniziativa e di scendere in campo indossando i colori della Nazionale Italiana Cantanti.
Giò Di Tonno scenderà in campo per la prima volta con la Nazionale Italiana Cantanti il prossimo 4 ottobre (ore 16) quando la squadra di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, di Eros Ramazzottil e Luciano Ligabue sfiderà la rappresentativa dei Magistrati in un match a sostegno del Centro ANFFAS (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).
L’incasso raccolto servirà per l’acquisto di un defibrillatore per la sede dell’Anffas di Firenze.
L’appuntamento ha un’importanza particolare per l’Associazione, in quanto nel 2008 ricorrono i cinquant’anni dalla fondazione di Anffas, costituita a Roma nel 1958 e presente oggi sull’intero territorio italiano. Sarà infatti una grande giornata di festa, interamente dedicata al mondo dei diversamente abili: la mattina del 4 ottobre nella splendida cornice della Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, Firenze ospiterà l’undicesima sessione del “Tribunale dei diritti dei disabili”.
L’undicesima sessione è la prima in assoluto che si svolge in Toscana.
Per l'acquisto dei biglietti (interi 15 Euro, ridotti 5) è possibile rivolgersi al "Firenze Ticket" di viale Fanti (telefono 055.4089244), oppure all'infoline dell'Anffas Onlus Firenze (telefono 055.400637) dal lunedì al giovedi pomeriggio.