Finisce male per il Pisa il recupero della seconda giornata di campionato contro il Sassuolo. Mr ventura ha dato spazio in difesa a Feussi e Piccinni insieme alla coppia centrale Trevisan-Raimondi. A centrocampo Radovanovic e Genevier, sulle ali Job e Alvarez. In avanti la coppia Greco-Gasparetto. All'iniziale vantaggio di Noselli, secondo minuto, ha risposto il debuttante Alvarez che ha corretto in rete la respinta del palo su un gran sinistro di Gasparetto.Il pisa ha continuato a fare un buon possesso palla ma il Sassuolo si chiudeva bene cercando di pungere nelle ripartenze.
Proprio una di queste al 33' pt si è chiusa con un presunto fallo di Trevisan su Noselli, l'arbitro non ha avuto dubbi nel concedere il rigore trasformato con freddezza da Salvetti. Il Pisa ha ripreso subito in mano le redini del gioco riuscendo però ad andare al tiro solo dalla distanza. Il secondo tempo è iniziato senza cambi, ancora il Pisa a fare la partita, ritmi più alti, Job e Alvarez sono arrivati più volte sul fondo ma sui cross la difesa aveva sempre la meglio. I 6 cambi non hanno cambiato l'inerzia della partita che vedeva ancora il Pisa gettarsi in avanti alla ricerca di un pareggio che probabilmente avrebbe meritato.
Al 37' st l'episodio che chiude la partita, uno sfortunato Feussi nel tentativo di anticipare Masucci anticipava anche il proprio portiere Morello con la palla che finiva beffarda in fondo alla rete. Pisa: 1 Morello, 26 Feussi, 5 Raimondi(Cap), 6 Trevisan, 77 Piccioni, 21 Radovanovic, 9 Alvarez, 2 Genevier, 7 Job, 23 Greco, 30 Gasparetto. A disp. 27 Alfonso, 8 Buzzegoli, 10 Pit, 13 Degano, 15 Birindelli, 20 Braiati, 32 Viviani. All: Ventura Sassuolo: 32 Bressan, 13 Rea, 28 Andreolli, 24 Anselmi, 3 Donazzan, 10 Pensalfini, 18 Noselli, 4 Magnanelli, 19 Salvetti, 11 Erpen, 99 Zampagna.
A disp. 17 Pomini, 7 Masucci, 9 Selva, 16 Poli, 20 Fusani, 84 Jidayi, 88 Filkor. All: Mandorlini. (fonte Pisa Calcio)