L’amministrazione comunale di Castellina in Chianti mette in vendita l’ex scuola elementare situata in Località Rencine: l’autorizzazione all’alienazione dell’immobile era stata votata all’unanimità durante l’ultima seduta del consiglio comunale, il 22 agosto scorso, con immediata eseguibilità della delibera. Tutti gli interessati potranno trovare nel bando i criteri di aggiudicazione e le modalità di partecipazione alla gara. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre martedì 30 settembre 2008, mentre l’asta pubblica si svolgerà il giorno seguente, mercoledì 1 ottobre, presso l’ufficio tecnico, in Viale della Rimembranza 14.
La base d’asta è stata fissata in trecentotremila euro.
“L’ex edificio scolastico – spiega Marcello Bonechi, assessore ai lavori pubblico - è stato giudicato incompatibile con funzioni di interesse per l’amministrazione e difficilmente riconvertibile: ubicato in aperta campagna, ai confini del territorio, non avrebbe potuto essere utilizzato né come abitazione d’emergenza, né per dislocarvi servizi al cittadino. Da qui la scelta della nostra amministrazione di metterlo in vendita.
Un entrata di liquidità che ci permetterà di operare alcuni interventi rimandati per mancanza di fondi”.
L’immobile in vendita potrà essere visionato su appuntamento nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e nella giornata di giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 chiamando Carla Bocci ai numeri 0577 742331-332.