Strade fiorentine tra toppe e rattoppi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 settembre 2008 21:53
Strade fiorentine tra toppe e rattoppi

“Se il 25 giugno sono stati effettuati i lavori di riqualificazione di Borgo la Croce perché oggi la strada risulta con nuovi rattoppi?" Lo domanda il consigliere di F.I.-Pdl Jacopo Bianchi. “Borgo la Croce oggi è stata riaperta in vari punti per alcuni lavori e nuovamente richiusa nonostante appena il 25 giugno scorso fosse stata riqualificata come dimostrano le foto scattate nel sopralluogo effettuato proprio oggi, a seguito di una segnalazione ricevuta a www.SosConsigliere.it, dal consigliere Bianchi assieme a Antonio Lenoci presidente del Comitato LaportAccanto e a Guido Castelnuovo Tedesco del Comitato per la Vivibilità di Firenze.
Oggi sembrano ormai lontane le parole dell’Assessore Cioni che prometteva tantissimi interventi stradali con l’eliminazione delle buche e dei crateri assicurando che avrebbero portato ad un vero miglioramento della qualità delle strade tanto da far credere a molti di avere in mano la soluzione e poterla attuare.

Non è stato così ed è sotto agli occhi di tutti – dichiarano Bianchi, Lenoci e Castelnuovo Tedesco – oggi l’ennesima dimostrazione dei rattoppi in Borgo La Croce per probabile errore al posizionamento di alcuni tubi, pochi giorni fa il rattoppo di alcune buche in via XXIV maggio con la grottesca sceneggiata di due agenti della Polizia Municipale che saltellavano sul catrame a freddo posizionato dalla Sas per farlo aderire meglio alla buca anziché alle gomme delle auto che passavano. Forse la Giunta Domenici si è dimenticata che oltre alle parole servono i fatti e che la gente sempre di più è stanca delle promesse non mantenute.

D'altronde – conclude Bianchi – c’è chi pensa di conquistare la poltrona a sindaco pensando di stare più comodo mentre dovrebbe pensare ad attivarsi di più nel mettere in pratica le proprie promesse nell’interesse della città dei fiorentini e dei turisti.”

Collegamenti
In evidenza