Firenze, 16 luglio 2008.- Domani mattina i lavoratori dei Comparti Sicurezza e Difesa effettueranno un volantinaggio davanti la sede della Prefettura di Firenze, in Via Cavour, dalle ore 9.30, per protestare contro la manovra correttiva del bilancio dello Stato per il triennio 2009/2011, che prevede “tagli” nel triennio per oltre tre miliardi di euro sui capitoli di spesa della “sicurezza” e della "difesa". Per la prima volta nella storia, tutti i sindacati delle Forze di Polizia e Co.Ce.R.
dell’intero Comparto sicurezza e difesa, in rappresentanza dei 500.000 operatori della sicurezza e della difesa italiani, protestano contro l’operato del Governo che con l’emanazione di tale provvedimento mette a rischio la possibilità di continuare a mantenere livelli accettabili di sicurezza e di tutela per i cittadini.
“Verrà effettuato un volantinaggio unitamente agli altri sindacati di polizia e al Co.Ce.R. – spiega Carmine Di Geronimo, Segretario Generale Provinciale del CO.I.S.P.
di Firenze- per evitare i tagli ad un comparto così importante, mentre dalle città emerge quotidianamente il problema di garantire la sicurezza dei nostri cittadini, con simili iniziative legislative si rischia di mettere in ginocchio “quelli” che sono chiamati, già con molti sacrifici, a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica".