Chi ha ucciso Margherita De Medici ? Scoprilo... cenando a Villa Caruso

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 luglio 2008 11:28
Chi ha ucciso Margherita De Medici ? Scoprilo... cenando a Villa Caruso

Continuano le Cene con Delitto a Villa Caruso, Lastra a Signa. La formula e il successo di queste iniziative è tanto semplice quanto coinvolgente : agli invitati alla cena viene fatto assistere ad un vero e proprio caso poliziesco che dovranno aiutare a risolvere . Organizzati in squadre di investigatori, una per tavolo, gli invitati potranno formulare domande, raccogliere prove e indizi, e infine formulare accuse contro i presunti colpevoli. Il tutto fra una portata e l'altra .
"Veleni Medicei", questo il titolo della piece, viene alla luce grazie alla collaborazione fra il Comune di Lastra a Signa e l'Associazione Villa Bellosguardo, che ospita gli attori nella splendida cornice della Villa Caruso, e la Compagnia del Giallo ; l'iniziativa è inserita nel calendario degli eventi del "Mese Mediceo" da anni ormai appuntamento fisso con la Tedavi di Alessandro Riccio.
Proprio quest'ultimo .

nei panni di Frate Moraldo, dovrà dipanare, con l'aiuto dei presenti, la matassa avvoltasi attorno all'omicidio di Margherita dè Medici (Piera Dabizzi) , moglie infelice di Alessandro Mannelli (Alberto Orlandi ) e donna di facili costumi. Ma anche il cognato di questa, Francesco (Fulvio Ferrati/Riccardo Bono) e sua moglie Maria (Carolina Gamini) sembrano avere dei buoni moventi per aver compiuto il terribile gesto....al pari della serva Annina (Chiara Ciofini). Chi sarà l'assassino ?
La bravura degli attori, la squisita cena, lo splendido palcoscenico della Villa Bellosguardo, e un gioco investigativo che funzionano sono gli ingredienti perfetti per la riuscita della serata.

Che coniuga la buona tavola con il buon teatro , l'intrattenimento con la cultura. Una formula, peraltro già rodata, sicuramente da riproporre , che si ritaglia il suo doveroso spazio negli eventi culturali fiorentini. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 055 6120205 Cell. 320 1428925
MC

Collegamenti
In evidenza