Preso atto dal comunicato stampa inviato nel pomeriggio alle redazioni delle testate giornalistiche locali delle intenzioni del Gruppo Bulgarella di rinunciare alla prelazione, la società Pisa Calcio intende prima di tutto ringraziare l'ingegner Andrea Bulgarella e tutto il suo staff per questo passo in avanti che permetterà un passaggio più rapido delle quote societarie. Nella giornata di domani il presidente Covarelli incontrerà i due gruppi ancora interessati a rilevare il Pisa Calcio e valuterà il da farsi concendendo una precedenza di massima all'offerta presentata dall'imprenditore Luca Pomponi, da giorni ormai fortemente interessato alla società nerazzurra.
Allo stesso tempo la società di via Montanelli intende smentire categoricamente qualsiasi cambiamento all'interno dello staff tecnico che per il momento resta composto dal tecnico Giampiero Ventura e dal direttore sportivo Gianluca Petrachi. "Voglio fare chiarezza ancora una volta sulla vicenda - queste le parole del presidente Covarelli -. La rinuncia del Gruppo Bulgarella non è assolutamente da ricondurre a problemi di cifre dal momento che mai si è parlato in questi termini e che il mio interesse è ancora quello di passare la mano ad un soggetto fortemente radicato sul territorio pisano.
Ero e sono ancora disposto ad un sacrificio economico pur di venire incontro ai desideri della città e dei tifosi ma a questo punto non posso fare altro che cercare di risolvere la questione al più presto, probabilmente già entro domani sera. Mi rammarico nuovamente che nessun imprenditore pisano si sia presentato con alcuna offerta concreta per rilevare la società Pisa Calcio e per guidare i colori nerazzurri come il sottoscritto ha fatto in questi ultimi 3 anni". (fonte Pisa Calcio)