Il Museo Nazionale del Bargello riapre le porte allo spettacolo, per la quarta edizione di Musica al Bargello

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2008 14:54
Il Museo Nazionale del Bargello riapre le porte allo spettacolo, per la quarta edizione di Musica al Bargello

Da secoli teatro delle vicende fiorentine – qui si fronteggiarono Papato e Impero, Guelfi e Ghibellini... – il Museo Nazionale del Bargello riapre le porte allo spettacolo, per la quarta edizione di Musica al Bargello.
Cinque concerti tra classica, jazz e contemporanea, da lunedì 7 a martedì 22 luglio, nella splendida cornice del Cortile del Bargello, insieme a Orchestra da Camera Fiorentina (lunedì 7 e martedì 22 luglio), Ensemble Classic & Jazz (mercoledì 9 luglio) e, evento clou, la doppia data della star del violino David Garrett (lunedì 14 e mercoledì 16 luglio).
Organizzata da Orchestra da Camera Fiorentina con la direzione artistica del Maestro Giuseppe Lanzetta, Musica al Bargello può contare sulla prezioso sostegno dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Banca CR Firenze, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale Città di Firenze e Museo Nazionale del Bargello, con il contributo dell’ Assessorato al Turismo del Comune di Firenze.
Musica al Bargello è realizzata con lo scopo di incrementare la visibilità del Museo, attraverso aperture straordinarie e spettacoli di qualità (tra gli appuntamenti dei mesi scorsi, impossibile non ricordare quelli in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino).

"Un particolare ringraziamento - tiene a precisare il direttore artistico, Giuseppe Lanzetta - alla direttrice del Museo, Dott.ssa Beatrice Paolozzi Strozzi, e alla Soprintendente al Patrimonio Storico, Dott.ssa Cristina Acidini, per il grande spirito di collaborazione e l’ospitalità riservata all’Orchestra da Camera Fiorentina ed ai suoi artisti".
Inizio concerti ore 21. In caso di pioggia i concerti di terranno preso la Chiesa di Orsanmichele, in via Calzaiuoli.

Collegamenti
In evidenza