Conoscere i luoghi nascosti della Toscana, le tradizioni e i prodotti che ne hanno caratterizzano e che ne caratterizzano la storia scoprire la città di Firenze da un’angolazione inedita.
Una visita a Montelupo Fiorentino consente tutto questo e molto altro. Per anni la città è stata il centro di produzione della maiolica per il Capoluogo toscano e conserva ancora tracce importanti di questa storia.
Il nuovo Museo della Ceramica, recentemente inaugurato, è un centro espositivo all’avanguardia che racconta la storia di una manifattura unica al mondo, esportata fra il 1400 e il 1500 in tutta Europa e anche nelle Americhe.
Per avvicinare i turisti, ma anche appassionati, curiosi e semplici cittadini a questa realtà è nato il progetto MONTELUPO 4 YOU: un sistema di abbonamenti che consente di usufruire di accessi agevolati, sconti sull’acquisto di prodotti editoriali e di manufatti in ceramica, partecipazione ad eventi esclusivi. Sono stati individuati quattro circuiti che si rivolgono a diverse tipologie di persone.