Campiglia Summer Music 2008, terrà scandirà i tempi dell’estate campigliese e venturinese fino al 29 agosto. Si svolgerà alternativamente, a Campiglia ( Piazza della Repubblica) e a Venturina ( zona blu del centro) . Cinque sono i temi musicali fondamentali proposti dal musicista e ideatore dell’evento Livio Venturini e dai suoi collaboratori : il blues, il country Rock, le Ballad , il Jazz (seppure in forma minore ) e un nuovo spettacolo “I suoni del mare”, progetto nato dall’idea di Jaqueline Luthi e su progetto artistico di Livio Venturini.
Mezz’ora di musica elettronica e acustica con i suoni del mare originali di Baratti, abilmente mixati da Tmtr Studio, Coreografia di Giorgia Macchi, progetto fotografico Sergio Bagni, e splendida interprete, Anna Banti.
La rassegna ospiterà a parte la Band di Doctor Bob, valenti e illustri musicisti italiani e non, tra i quali, James Thompson ( sax di Paolo Conte ), Von Washington ( bassista di Zucchero ) Peewee Durante ( piano e hammond di Rudy Rotta) Nelson Machado (Funky man session), Mimmo Mollica ( grande armonicista ) Elena Cherkasova ( violino) e molti altri.
In definitiva una sorta di Guest Star che arricchirà il livello della rassegna.
“Un ringraziamento al Comune di Campiglia – dice Venturini - all’assessore alla Cultura, Angiolo Fedeli, al vice sindaco Alvaro Mastroleo, all’Ente Valorizzazione Pro Loco, alla Confesercenti del Tirreno e ai Centri Commerciali Naturali La Rocca di Campiglia e il Crocevia di Venturina, nonché alle aziende industriali e commerciali di Campo alla Croce e la Monaca”.
Tutti i concerti sono gratuiti, ed avranno inizio alle ore 21.30.