Sino a sabato 28 giugno ore 21.30: Amarcord, come andavamo al cinema nei favolosi anni… Films scelti dal pubblico. Prendendo spunto da quanto accadeva in molti cinema italiani negli anni ’70, a Firenze nel mitico Universale, quando erano gli spettatori a chiedere i films da programmare, i Chille crearono anni or sono una…cosa molto accattivante, il cui titolo Amarcord, in dialetto romagnolo “io mi ricordo”, è ripreso dall’omonimo famoso film di Federico Fellini. Tutte le sere gli spettatori, arrivando a San Salvi, hanno l’opportunità di scegliere un film in una rosa di titoli disponibili; i due più votati partecipano ad un ballottaggio finale per scegliere il film che sarà proiettato in serata.
L’ingresso è libero... ma per entrare occorre avere con sé un sacchetto di pop corn o un cono gelato. Quest’estate Amarcord propone tutti films usciti nel mitico sessantotto, così che chi allora non era ancora nato possa farsi un’idea di quei tempi; tra le pellicole, alcune sono di culto come 2001 Odissea nello spazio di Kubrick, Dillinger è morto di Ferreri e il delizioso Baci rubati di Truffaut. Ma sono in lizza anche film di fantascenza come Il pianeta delle scimmie o di puro divertimento come Totò story, La ragazza con la pistola e l'irresistibile Hollywood party con Peter Sellers.
Appuntamento quindi a San Salvi alle ore 21 per partecipare al gioco-voto che democraticamente stabilirà cosa vedere quella sera.