Grande successo di NottArno l’evento che ha celebrato a Firenze l’inizio dell’estate con una manifestazione che ha interessato buona parte dell’Oltrarno. In questo quartiere storico e autenticamente fiorentino migliaia di persone hanno trascorso la notte in allegria e divertimento con musica dal vivo, degustazioni gastronomiche mercatini,installazioni d’arte.La festa si è svolta nei rioni di Porta Romana, di San Frediano, di Santo Spirito, in Piazza Pitti, a San Niccolò, in Piazza della Passera ed in Piazza Tasso .
Nelle strade dipinte da Rosai e nei vicoli raccontati da Vasco Pratolini,si è svolta una notte per così dire magica che ha permesso ai fiorentini e agli stranieri di riscoprire la Firenze artigiana e autentica nella dimensione della festa. Una notte bianca che ha regalato folk irlandese, monologhi di Carlo Monni e Andrea Savelli, musica elettronica e musica dance, visite alle botteghe artigiane e alle gallerie d’arte . Grande successo e grande soddisfazioni di chi ha trascorso la notte in questa movida fiorentina che ha evidenziato il desiderio dei cittadini di riappropriarsi della città e di stare con gli altri.
Qualche vecchio abitante dell’Oltrarno ricordava un’antica abitudine di vivere l’estate nel quartiere, i giovani hanno apprezzato l’evento,scoprendo aspetti meno noti della città antica.