Si è appena conclusa a Siena la terza edizione della Festa del Documentario "Hai Visto Mai?", diretta da Luca Zingaretti, con una cerimonia di chiusura che ha visto premiare come miglior documentario 2008 "The time of her life" di
Benedetto Parisi. Il documentario, che racconta la vera storia della fotografa inglese Lesley Mc Intyre e di sua figlia morta a 14 anni per una grave anomalia muscolare, delicato e profondo nello stesso tempo, ha commosso e entusiasmato il pubblico e la giuria fino ad aggiudicarsi il premio più importante.
Il premio "Vino e Giovani dell'Enoteca Italiana di Siena al Miglior Soggetto Hai Visto Mai? 2008" è stato assegnato a "Papà ho qualcosa da dirti - Matrimoni e Ribellioni nella mia Famiglia" di Fatma Bucak, Sergio Fergnachino e Davide Luca che racconta la storia di una giovane curda venuta in Italia a studiare.
La Giuria del Festa ha assegnato anche una menzione speciale al documentario "Chippers" di Nino Tropiano, la storia di una comunità italiana della Ciociaria che è riuscita ad esportare a Dublino le proprie tradizioni culinarie.
La cerimonia di premiazione è stata condotta da Luca Zingaretti in una gremitissima Sala delle Balie del complesso museale Santa Maria della Scala.