Archiviati i recuperi con una sorprendente e bella vittoria del Cavriana sul Solferino – privo di Tommasi per infortunio a metà partita - in un match dalle mille emozioni e del Mezzolombardo sul Cremolino “una squadra che ha i numeri, che ci crede, che impone il suo gioco, che ha un treno posteriore eccellente - dice Mauro Bavazzano - con un Festi che è un’ira di dio”, la sesta di ritorno si apre con l’anticipo in notturna Medole-Castellaro, vinto dalla squadra di casa “ma non è stato così semplice – dice Crotti, che tesse le lodi degli ospiti – sono giovani promettenti, lottatori e meriterebbero di restare in A; devono però fare esperienza.
Il Medole ora sta bene sia fisicamente che psicologicamente e saprà dire la sua in tutti i prossimi appuntamenti”. In Fumane-Bardolino parte bene il team di Zantedeschi, che dopo un alternarsi di inseguimenti si aggiudica l’incontro “anche se c’è stato a metà un po’ di calo; decisivo il 15 - dice - che ci ha portato sul 10-9 e che ci ha fatto decollare fino alla vittoria. Bene Zambetto e i terzini Gasperetti ed il giovane Bonoldi; bene ma un pò alterno Zeni”. Concorda Busselli, che riconosce il merito degli avversari “quel quindi è stato fatale – dice - da lì siamo calati e non c’è stato più nulla da fare”. Cade due volte in quattro giorni il Solferino, oggi nel derby contro un rinato Ceresara “purtroppo l’infortunio a Tommasi ci costa caro – dice Spazzini – ma speriamo do essere al completo per la Coppa Italia e poi con la Supercoppa”.
“E’ un periodo d’oro - replica Zoetti - ma dopo tante fatiche finalmente la soddisfazione di raccogliere dei bei risultati, speriamo che duri! Oggi bene Beltrami e Bertagna”. Canta vittoria il Cremolino in terra veronese, imponendosi con largo margine sul Sommacampagna “abbiamo vinto molto bene – dice Bert – loro non erano in giornata, ma non per questo non ci prendiamo i nostri mneriti; la nostra sembrava la squadra dei tempi d’oro dell’anno scorso”. “abbiamo sbagliato un po’ dappertutto – commenta secco Albertini – mettiamola via e rimbocchiamoci ora le maniche”. Continua a macinare successi il Mezzolombardo, che supera bene il Callianetto “benissimo fino al 7-0 ; da li poi sono cresciuti e – dice Bert degli avversari – hanno giocato bene; noi stiamo raccogliendo i frutti di una preparazione serie e della nostra costanza; certo che se non ci fossero i play-off saremmo quasi al traguardo ..”.
cade il Cavriana a Torino “E’ una grande squadra – considera Tondini – davvero su un altro pianeta, Beltrami e Petroselli fanno impazzire; la partita però ce la siamo giocata e meritavamo forse qualcosa in più”. “E’ vero - dice simpaticamente Cassullo - sullo 0-7 ammo ritruvata ‘a capa, solo che purtroppo non è bastato”. RISULTATI XVII GIORNATA, SESTA DI RITORNO – domenica 15 giugno SERIE A – Medole-Castellaro (disputata sabato in notturna) 13-6, Sommacampagna-Cremolino 3-13, Mezzolombardo-Callianetto 13-7, Callianetto Torino-Cavriana 13-4, Solferino-Ceresara (disputata sabato in notturna) 7-13, Fumane-Bardolino (disputata sabato) 10-13.
Classifica – Mezzolombardo p. 46; Callianetto Torino p. 40; Solferino p. 33; Sommacampagna p. 33; Medole p. 28; Ceresara p.24; Cremolino p. 22; Fumane p. 21; Bardolino p.19; Cavriana p.18; Callianetto p. 14; Castellaro, p. 2. Recuperi: Cavriana-Solferino (V di ritorno) 13-10, Cremolino-Mezzolombardo (V di ritorno) 5-13. Ø Callianetto-Fumane (III di ritorno, recupero mercoledì 18) una partita in meno. Prossimo turno, VII di ritorno, domenica 22 giugno, ore 16,30 – Cremolino-Castellaro, Callianetto-Sommacampagna, Cavriana-Mezzolombardo, Ceresara-Callianetto Torino, Bardolino-Solferino, Fumane-Medole.