Domina il maltempo ed a Cavriana il derby con il Solferino, in calendario venerdì in notturna, slitta a martedì “tempo permettendo – dice Spazzini, che insiste sullo stato di forma della sua squadra – ma intanto qui è nuvolo ed è tutto incerto”. Sospeso per pioggia e rinviato a venerdì 13 il match-clou Cremolino-Mezzolombardo, con i trentini in vantaggio per due giochi ad uno. Cappotto del Callianetto Torino al Callianetto nel derby piemontese “hanno giocato bene senza strafare – commenta Cassullo – noi abbiamo fatto il resto ..”.
A Stefania Mogliotti chiediamo se gli avversari siano stati davvero inesistenti “non erano quelli che conosciamo – dice – e facevano chiaramente fatica, ma si tratta, speriamo per loro, di un periodo transitorio; noi invece, anche se lentamente, stiamo progredendo”. E’ inquieto Zantedeschi dopo la sconfitta in Bardolino-Medole “non per il risultato – dice – quanto perché si creano disparità di condizioni tra squadre che fanno molti incontri in notturna e squadre che ne fanno pochi; si dovrà giungere ad una soluzione, decidendo ad esempio che nel tale periodo tutti gli incontri avvengano in notturna e chi non ha il campo attrezzato dovrà trovare una soluzione; in notturna la palla scherza spesso, talvolta molto come in questa partita, a causa dell’umidità.
Il Medole ha giocato meglio ed ha vinto; noi abbiamo l’amaro per qualche quindici non andato a segno nel momento di svolta, sul 4-3; poi abbiamo ceduto”. A Crotti chiediamo se poi sia così vero che la palla scherzi troppo con l’umidità e quindi influisca sull’esito degli incontri “di scherzare, scherza, risente dell’umidità e qui ha influito anche un pò la pioggia, ma la cosa vale per tutti e chi sa colpire lo fa sempre. Noi abbiamo preso coscienza delle nostre forze e siamo andati avanti bene”. Crolla il Fumane a Ceresara “una partita a senso unico, da dimenticare, come un incubo – si confida Busselli – loro hanno preso il sopravvento e non siamo stati capaci di far niente, malgrado tutti i tentativi e i cambi.
Solo un 40 pari su otto è stato nostro e questo la dice lunga”. Per il Ceresara questo è un periodo d’oro, ma Zoetti è prudente “stiamo andando bene – dice – e ci auguriamo di mantenere il passo. Oggi abbiamo tenuto le redini dell’incontro in mano sin dall’inizio”. La spunta bene il Sommacampagna sulla combattiva formazione del Castellaro. RISULTATI XVI GIORNATA, QUINTA DI RITORNO – domenica 8 giugno, ore 16,30 SERIE A – Castellaro-Sommacampagna 8-13, Cremolino-Mezzolombardo sospesa sull’1-2 per pioggia - rinviata a venerdì 13, Callianetto-Callianetto Torino (disputata sabato) 0-13, Cavriana-Solferino rinviata per pioggia a martedì 10, Ceresara-Fumane 13-1, Bardolino-Medole (disputata sabato in notturna) 5-13. Classifica – Mezzolombardo p.
40; Callianetto Torino p. 37; Solferino e Sommacampagna p. 33; Medole p. 25; Cremolino p. 22; Fumane e Ceresara p.21; Bardolino p.16; Cavriana p. 15; Callianetto p. 14; Castellaro, p. 2. Cavriana-Solferino (V di ritorno, recupero martedì 10), Callianetto-Fumane (III di ritorno, recupero mercoledì 18), Cremolino-Mezzolombardo (V di ritorno, recupero venerdì 13) una partita in meno. Prossimo turno, VI di ritorno, domenica 15 giugno, ore 16,30 – Medole-Castellaro, Sommacampagna-Cremolino, Mezzolombardo-Callianetto, Callianetto Torino-Cavriana, Solferino-Ceresara, Fumane-Bardolino.