Durante la formazione del prezzo della terza tranche dell’aumento di capitale, il titolo aveva registrato un calo del 34% imputabile allo stesso aumento. Franchi: “Vogliamo proteggere i nostri azionisti. Nessuna conseguenza sul piano di sviluppo dell’azienda”
Chl Spa recede dal contratto “Standby Equity Distribution Agreement (SEDA) e lascia il Fondo d’investimento YA Global Investments Lp, già Fondo Cornell Capital Partners Lp.
La decisione è stata presa nel corso dell’ultima riunione del Consiglio d’amministrazione della società fiorentina, dopo una variazione negativa del corso del titolo del 34% che si è verificata nel periodo di formazione del prezzo delle azioni, che ha seguito la richiesta della terza tranche dell’aumento di capitale riservato, avvenuto lo scorso 21 marzo.
L’aumento di capitale, pur sottoscritto integralmente, ha infatti determinato conseguenze estremamente negative sul titolo Chl, proprio nei giorni in cui si andava formando il prezzo delle azioni oggetto di scambio in fase di aumento di capitale.
“La scelta – dice Federigo Franchi, Presidente del Gruppo Chl – è stata fatta nel segno della correttezza e della tutela nei confronti dei nostri azionisti. Una decisione – precisa Franchi – che non andrà in alcun modo ad intaccare il piano di sviluppo previsto per la nostra azienda”.
Chl Spa si riserva inoltre di promuovere ogni tutela delle proprie ragioni nei confronti del Fondo d’investimento YA Global Investments Lp, in tutte le sedi competenti.
Chl è azienda leader nel settore dell’e-Commerce in Italia. Una realtà che propone, nella sua vetrina virtuale, oltre 14.000 prodotti di quasi cinquecento marchi, aggregando – con più di un milione e 200mila utenti registrati - la più vasta comunità tecnologica italiana.