Si chiude con una sconfitta la regular season degli uomini di Ventura che chiudono quindi al sesto posto e si troveranno opposti al Lecce nelle semifinali dei play-off. La partita odierna, sbloccata subito dai padroni di casa grazie al rigore conquistato e trasformato da Marazzina ha permesso alla squadra felsinea di guadagnare l'accesso diretto alla serie A 2008-09. In casa neroazzurra tutti si augurano che la festa bolognese di oggi sia di buon auspicio in vista degli spareggi in programma da mercoledì. In ogni caso la partita non è stata affatto una passeggiata per la squadra di Arrigoni, sicuramente agevolata dall'aver trovato il gol in avvio di partita ma che ha dovuto lottare fino al 90' per contenere i tentativi dei neroazzurri.
Il Pisa schierava come detto, una formazione rimaneggiata con i giovanissimi Vezzosi e Spanu in campo dal primo mintuo. Ma subito dopo aver subito il gol di Marazzina, i neroazzurri hanno messo più volte in apprensione la retroguardia rossoblù, colpendo anche una traversa con un colpo di testa di Pisano al 12'. Dopo la mezzora il Bologna riesce ad alzare il baricentro, trainata da un Marazzina superlativo che sfiora il raddoppio al 32' con un colpo di testa che si stampa sulla traversa della porta difesa da Padelli.
Il finale di tempo e l'inizio della ripresa vedono il Bologna cercare con insistenza il gol della tranquillità con i neroazzurri pronti a sfruttare ogni varco con delle ottime ripartenze (con Ciotola particolarmente ispirato). Poi, nell'ultimo quarto d'ora, il ritmo cala e la festa bolognese può proseguire senza ulteriori sussulti. (fonte Pisa Calcio)