Mercafir: bilancio 2007 col segno piu'

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2008 19:06
Mercafir: bilancio 2007 col segno piu'

Chiusura col segno più per il bilancio 2007 di Mercafir, la società che gestisce il Centro Alimentare Polivalente di Novoli. L'assemblea dei soci ha approvato l'esercizio dello scorso anno con un utile netto di 46.616 euro, in continuità con i precedenti undici anni di risultati positivi.
In questo triennio l'azione della Società è stata inoltre rivolta verso nuovi obiettivi quali l'ingresso di nuovi imprenditori del sistema alimentare all'interno del Centro, la determinazione di condizioni per una maggiore fruibilità del mercato per i compratori esterni attraverso il nostro contributo alla realizzazione del sottopassaggio da viale XI Agosto e la piena flessibilità dell'orario di accesso al mercato, campagne di promozione.

Fra queste il "Progetto Frutta a Scuola", che ha coinvolto negli ultimi due anni 1.000 bambini delle scuole elementari del Quartiere 5; il "Mercato delle Opportunità", con il quale per il terzo anno consecutivo si offre la possibilità di acquistare due volte la settimana prodotti ortofrutticoli a prezzi molto bassi; il "Progetto Garanzia e Qualità", grazie ad un accordo che ha coinvolto i grossisti, il laboratorio di analisi chimiche presente nel centro e Mercafir, è stato possibile incrementare l'azione di autocontrollo da parte dei grossisti e quindi tutelare maggiormente i consumatori.

E infine l'osservatorio dei prezzi, con analisi statistiche sulle rilevazioni dei prezzi giornalieri di mercato che consenteno di evidenziare l'utilità del mercato per il contenimento dei prezzi. L'assemblea dei soci ha anche provveduto al rinnovo del consiglio di amministrazione che risulta così composto: Valdemaro Nutini, (presidente), Paolo Imperlati, Renato Burigana, Doriana De Martino, Paolo Bambagioni, Riccardo Maestrelli, Mario Ingra, Franco Sottani, Raffaele Viggiani. Sono state anche introdotte delle modifiche e delle riduzioni per gli emolumenti dei componenti del consiglio di amministrazione, che produrranno un risparmio del 29%, con i compensi complessivi che passeranno da 138.500 a 107.000 euro annui.

Collegamenti
In evidenza