Entro le ore 24 di oggi (giovedì 22 maggio), come promesso venerdì scorso dalla Provincia di Firenze, è prevista la riapertura al traffico della rampa di immissione, in direzione Firenze, dello svincolo di Scandicci/Autostrada. Una riapertura che avverrà nei tempi programmati, nonostante le avverse condizioni meteo che hanno rallentato le operazioni per il rifacimento della pavimentazione. Per il completamento e la fine definitiva dei lavori (condizioni meteo permettendo) sono previsti interventi alla rampa di collegamento, in direzione Firenze, dello svincolo di Scandicci, che saranno effettuati tra le ore 18.00 di venerdì 23 maggio fino alle ore 14.00 di sabato 24 maggio (e comunque non oltre le ore 23.00), con prevalenza di lavorazioni in orario notturno, al fine di ridurre al massimo il disagio all’utenza e, allo stesso tempo, concludere gli interventi entro la fine di maggio, come promesso dalla Provincia.
Ancora un ultimo grande sforzo, dunque, per l’utenza della Sgc FI-PI-LI e per la Provincia di Firenze che consiglia agli automobilisti in transito di prestare la massima attenzione in prossimità delle aree di cantiere.
Sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, per lavori di risanamento della pavimentazione saranno chiuse al transito la corsia di marcia della carreggiata in direzione Mare, nel tratto dal km 2 al km 3, dalle 8 del 23 alle 20 del 24 maggio e la corsia di marcia della carreggiata in direzione Firenze dal km 3+100 al km 2+900 dalle ore 18 del 23 alle ore 23 del 24 maggio.
Nell'ambito di tali cantieri in direzione Firenze sarà chiusa la rampa di immissione dello svincolo di Scandicci. In direzione Mare sarà parzialmente chiusa la rampa di decelerazione e consentita l'uscita per Scandicci-Autostrada.