“Gruppo Pentagramma” Onlus, associazione di volontariato per l’integrazione sociale, con il patrocinio dei Comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina promuovono la 11° edizione di “Sportivando”, la festa dedicata allo sport per tutti, in particolar modo a tutte le persone diversamente abili, ma con una grande voglia di divertirsi e fare sport all’aperto.
La manifestazione - che si svolgerà domenica 25 Maggio dalle ore 15 a Pontassieve presso i giardini della Polisportiva Curiel - è un’occasione per avvicinarsi alle varie discipline sportive anche alle persone con disabilità o disagi relazionali.
Parteciperanno moltissime realtà associative della Valdisieve, di Bagno a Ripoli, Rignano e Firenze e durante la giornata verranno organizzate molte attività, dal calcetto giocato insieme a persone con disagio mentale, al gioco con palla sonora per non vedenti (torball) fino ad altri sport come le freccette e il ping-pong. Tra le novità di quest’anno ci sono la dimostrazione di ippoterapia, terapia di rieducazione motoria basata sulla pratica dell’equitazione e uno spettacolo di danza realizzato da persone non udenti.
“Sportivando ormai da anni è diventato un evento consolidato per il nostro territorio – afferma Paolo Fini, assessore allo Sport del Comune di Pontassieve – E’ una giornata speciale per tutti i ragazzi diversamente abili con la voglia di stare insieme e divertirsi.
Tutta la cittadinanza è invitata a questa importante manifestazione di sport e integrazione”.