Grande successo per i due giorni di apertura al pubblico del centro prototipi, inaugurato venerdì scorso al Centro Arte e Design. Ci sono state visite guidate continue sia venerdì che sabato, alle quali hanno partecipato 5/6 persone per volta. In tutto sono state 57 le imprese che hanno visitato il laboratorio di prototipazione rapida, mostrando un rilevante interesse alle attrezzature presenti e alle opportunità che si aprono per le loro produzioni.
Già durante i due giorni di open day sono stati commissionati alcuni prototipi, in particolare di orologi e impianti a gas per auto, che adesso sono già in fase di realizzazione.
3 aziende hanno inoltre chiesto informazioni, perché intenzionate ad entrare nel consorzio ProMoDesign, che gestisce il centro. Inoltre il Corso di Laurea in Disegno Industriale ha preso contatti per poter realizzare le tesi di luglio, utilizzando i macchinari presenti nel laboratorio.
"Siamo molto soddisfatti per la buona riuscita per i due giorni di open day - ha dichiarato il Sindaco di Calenzano e Presidente di ProMoDesign Giuseppe Carovani - Un ringraziamento particolare per l'alta partecipazi one e affluenza delle imprese va alla Cna, che fin dall'inizio ha creduto in questo progetto e che ha svolto un ottimo lavoro di promozione e divulgazione delle possibilità offerte dalle strumentazioni ad alta tecnologia presenti nei laboratori.
E' questo un contributo importante perché uno degli obiettivi del progetto è proprio quello di favorire le piccole e medie imprese, che caratterizzano il nostro territorio e che spesso non possiedono i mezzi necessari a realizzare prototipi industriali".