Firenze− Il Corecom della Toscana (Comitato regionale per le comunicazioni), in previsione della delega che l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni affiderà ai Comitati regionali, organizza per domani, venerdì 09 maggio ore 10.30 (Consiglio regionale - Sala Affreschi), una convention a cui parteciperanno esponenti e commissari di tutti i Corecom italiani. Il seminario “Monitoraggio dell’emittenza radiotelevisiva locale”, vuole essere occasione per un confronto a tutto tondo sulle tecniche di osservazione e di analisi che dovranno essere seguite dai comitati.
Ad aprire i lavori il vicepresidente del Corecom della Toscana Leopoldo Provenzali, la presidente della Conferenza dei Corecom Maria Luisa Sangiorgio, il commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni Sebastiano Sortino.
Tra i relatori Giuseppe De Rita presidente del Censis, Stefano Mosti presidente dell’Osservatorio di Pavia, Stefano Gorelli e Valeria Ferro ricercatori Isimm. Chiude i lavori il presidente del Comitato toscano Marino Livolsi. Previsto anche il saluto del presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini. (f.cio)