La Corte di giustizia federale (Cgf) ha accolto il ricorso del Pescara contro la penalizzazione di 2 punti in classifica nella corrente stagione sportiva (serie C1/ B) e di Claudio Di Giacomo (all'epoca dei fatti legale rappresentante del Pescara) contro l'inibizione di sei mesi. Il Pescara era stato deferito, e poi punito dalla Disciplinare, per aver pagato in ritardo gli stipendi ai tesserati di maggio e giugno 2007.
Pertanto la classifica del girone B della serie C1 cambia,nelle prime posizioni,in questa maniera:
Salernitana 61(già promossa in B), Taranto 55, Ancona 54, Crotone 52, Lucchese 51, Arezzo,Perugia e Pescara 50(-1).
Ma il torneo che terminerà domenica prossima 4 maggio con la disputa dell'ultima giornata, potrebbe vedere nuovamente la classifica cambiata il giorno dopo, lunedì 5 maggio,quando la Lucchese, deferita per <
La società toscana rischia una penalizzazione in graduatoria,si parla di 2 punti, che potrebbero estrometterla dalla zona play-off, posizione che attualmente occupa essendo al quinto posto del girone B della serie C1. Insomma un campionato che promette colpi di scena a ripetizione e con il Pescara che con i 2 punti riconquistati torna a lottare per i play-off. E un'altra notizia sempre per questo girone B della serie C1. Ancona-Taranto, sfida tra seconda e terza in classifica e che si giocherà domenica prossima, sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport Satellite a partire dalle ore 15,00.