Sedicesimo risultato utile consecutivo tra le mura amiche per i ragazzi di Mister Ventura che non riescono a scardinare la diga difensiva imposta dagli ospiti e devono quindi accontentarsi del quarto pareggio di fila. La cronaca L'inizio della gara vede il rientro da titolare di Zoppetti con Cerci in panchina, pronto a subentrare dopo il lungo infortunio. Il Pisa mette suboto le cose in chiaro con un lungo possesso palla ma gli sbocchi in area ospite sono ridotti all'osso. Queste le azioni salienti.
Al 23' gran conclusione di Juliano con Manitta che si salva in angolo. Intorno alla mezz'ora grande occasione per Kutuzov che si vede respingere il potente rasoterra a fil di palo ancora da Manitta. Al 33' ottimo scambio Kutuzov-Castillo e conclusione di quest'ultimo, con Manitta nuovamente determinante. E' un Pisa che meriterebbe qualcosina di più. Ad inizio ripresa fanno capolino anche gli ospiti con un colpo di testa di Foti a lato. Al 10' ancora Kutuzov protagonista ma l'estremo ospite para senza problemi.
Al 14' doppia ghiotta occasione per i nerazzurri: spunto di Gabionetta dalla fascia che mette in mezzo dove trova Juliano pronto a battere a rete; la palla viene però deviata da un difensore avversario e sulla respinta D'Anna prende la mira ma Manitta è ancora una volta portentoso nel deviare in angolo. Al 14' mister Ventura manda in campo Cerci per un buon Gabionetta. Ma dieci minuti più tardi tegola per i nerazzurri: Castillo infatti viene espulso per doppia ammonizione e squadra che rimane, quindi, in dieci.
Cerci prova comunque a mettersi in mostra in più di un'occasione anche se la forma del giovane attaccante romano non è logicamente al 100% dopo oltre due mesi di assenza. Il rush finale vede più confusione che gioco. Nei minuti di recupero il Messina potrebbe addirittura passare in vantaggio ma la conclusione di Schetter, in piena area, scheggiierà fortunatamente la traversa termiando a lato. Il tabellino PISA: Morello, Feussi (35'st Titone), Zoppetti, Genevier, Trevisan, Raimondi, D'Anna, Juliano, Castillo, Kutuzov (39'st Ciotola), Gabionetta (14'st Cerci).
A disp: Padelli, Lorenzi, Braiati, Luisi. All: Ventura MESSINA: Manitta, Rea, Parisi (34'st Gaveglia), Lazzeri, Stendardo, Zanchi, Schetter, D'Aversa, Moro (45'st Surraco), Coppola (3'st Provenzano), Foti. A disp: Petracco, Angotti, Bernardo, De Salvo. All: Di Costanzo Arbitro: Gervasoni di Mantova Espulso: 24'st Castillo Ammoniti: D'Anna, Raimondi; D'Aversa, Lazzari, Manitta, Moro, Provenzano, Zanchi. Spettatori: 10.500 circa (fonte Pisa Calcio)