Si svolgerà sabato prossimo, 12 aprile, alle ore 12 presso il polo fieristico Brixia Expo-Fiera di Brescia, il Convegno organizzato dall’Unione Italiana Tiro a Segno durante il quale sarà presentata la ricerca realizzata da Global Sponsorship Solutions che permette di fotografare il mondo del tiro a segno e che sarà di sicuro interesse per le aziende, la stampa di settore e tutti i praticanti e gli addetti ai lavori di questo sport.
All’ordine del giorno anche temi sportivi, quali la presentazione dei campionati europei ad aria compressa che si svolgeranno a Brescia nel 2011, la presentazione della stagione agonistica 2008 che culminerà con le Olimpiadi di Pechino e che è già iniziata con ottimi risultati dei tiratori azzurri.
Global Sponsorship Solutions ha elaborato, per conto dell’Unione Italiana Tiro a Segno, una ricerca dettagliata sul mondo del Tiro a Segno in Italia.
La ricerca ha considerato dapprima lo scenario sportivo italiano, analizzato da un lato su base sociodemografica, dall’altro secondo parametri di performances televisive, con un focus di approfondimento sulla disciplina sportiva del Tiro a Segno.
A questo è seguita una panoramica sul mercato della comunicazione integrata, delle sponsorizzazioni e, in particolare, sulle attività di sponsorizzazione sportiva, analizzate da un punto di vista qualitativo e quantitativo (volumi e trend).
L’analisi si è poi spostata su un piano di geomarketing e ha posto in luce l'ambito competitivo validando l'opportunità di investimento sulle aree di interesse, avvalendosi di un tool esclusivo in grado di dare evidenze in tal senso attraverso l'elaborazione di dati economici e sociodemografici dettagliati (Istat, Bankitalia) a livello micro-territoriale.
Saranno presenti oltre a Tito Süss, Vicepresidente Uits e Maurizio Leone, Segretario Generale, anche Marco Citterio, Amministratore Delegato di Brixia Expo–Fiera di Brescia e Carlo Massoletti Presidente di Brixia Expo–Fiera di Brescia; Andrea Pirola, Global Sponsorship Solutions.
In collegamento telefonico da Pechino, dove la squadra azzurra si trova per disputare la tappa di Coppa del Mondo, ci saranno anche Ernfried Obrist, presidente Uits e Valentina Turisini, argento ad Atene 2004 nella carabina sportiva tre posizioni.
giovedì, 21 novembre 2024 - 21:07