Ripristinata la normale circolazione in via D. Alighieri, con senso unico di marcia in direzione di Piazza Garibaldi, ora che è terminato lo smontaggio dell’impalcatura servita ai lavori di restauro del tetto del Portone di Baccio, danneggiato da un fulmine nel novembre 2006.
Rispettati i tempi previsti per l’intervento, iniziato lo scorso 7 gennaio con il montaggio del ponteggio e con una previsione di durata fino agli inizi di aprile. I danni subiti dal Portone di Baccio sono stati risanati con l’intervento di Consiag, che ha sponsorizzato l’intero importo dei lavori, per 82.800 euro.
Revisionata tutta la struttura muraria dell’opera, che verrà a breve illuminata nelle ore notturne da alcuni fari posizionati sia all’interno della costruzione sia nelle sue adiacenze. Mercoledì 9 aprile, il traffico sotto il Portone verrà interrotto per alcune ore per permettere il posizionamento della rete antivolatili.
Intanto, per consentire lavori di rifacimento del muro di contenimento del terreno a monte della via delle Selve, mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 aprile dalle ore 7 alle 19, sarà interrotta la circolazione veicolare, limitatamente al tratto compreso tra l’intersezione con via G.
Galilei e l’intersezione con via C. Pavese.