a803231032-tamburello-maschile-torna-a-vincere-il-callianetto-torino

Tamburello maschile: torna a vincere il Callianetto Torino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 marzo 2008 10:32

Terza di campionato e tante emozioni. Il generale inverno ha fatto la sua ed il Sommacampagna gli attribuisce gran parte della colpa della débacle della squadra sul terreno di Mezzolombardo “in un campo difficile, con tanto freddo e acqua mista a neve – dice Silvano Albertini - è stato il battitore, bravissimo, che ha fatto tutto; il vantaggio-campo conta molto”. Secca la replica di Mauro Bert “non sminuiamo, la squadra ha giocato bene, al completo; Ioris ha fatto la sua parte, ma la verità è che siamo più forti; con questa bellissima squadra puntiamo a giocare la finale-scudetto con il Callianetto”. Vittoria scontata del Callianetto Torino a Castellaro “stiamo investendo sui giovani – tiene a sottolineare il presidente mantovano Arturo Danieli – e sono sicuro che il futuro ci darà ragione”.

“I nostri avversari sono dei campioni, ma avremmo potuto farcela con un po’ di fortuna, solo se avessimo cambiato sul 6-9; i ragazzi hanno giocato bene”. Il Cavriana si afferma a Bardolino, ma Zantedeschi non se la prende con la mala sorte “abbiamo giocato meglio di domenica, ma ancora sottotono, in particolare Zeni, ma sapremo fare meglio; fino al 4-5 eravamo in partita, poi basta; la vittoria del Cavriana è meritata”. Ha la meglio il Ceresara nel combattutissimo derby con il Medole “è svanita per un soffio la possibilità di fare un punto” dice il presidente Giuliano Crotti, che lamenta “la mancanza di Derada e Bassignani, ma andiamo avanti”.

Mette i puntini sulle i Giancarlo Zoetti “fino a metà partita la fortuna è stata dalla loro parte, poi ha girato: sul 12-10 abbiamo rimontato bene dallo 0-40 e fatto il 15 decisivo; da noi si è distinto Diego Bertagna, da loro Baldini”. Sofferta anche la vittoria del Fumane sul Callianetto, che ha mancato la conquista di un punto “siamo andati a Roma e non abbiamo visto il papa” dice simpaticamente Aristide Cassullo che riconosce che qualche errore c’è stato, anche se “la partita poteva cambiare sul 9-6”; “speriamo di fare un bel campionato, dice Busselli, e ora siamo in linea; bene oggi il collettivo, in particolare Walter Chesini ed Alberto Marconi, che sul 6 pari ha fatto la differenza”. Parte favorito il Solferino nella prova con il Cremolino, dimostratosi però subito un osso duro “ci hanno fatto tremare facendo cinque giochi di fila nel finale della partita” dice Mario Spazzini che aggiunge “adesso però siamo primi e facciamo una buona Pasqua; la partita è stata bella e combattuta, con 11 40 pari, 8 li abbiamo fatti noi e 3 loro”. RISULTATI III GIORNATA-SERIE A – Mezzolombardo-Sommacampagna 13-4 (disputata sul campo di Noarna), Callianetto Torino-Castellaro 13-5, Solferino-Cremolino 13-10, Fumane-Callianetto 13-10, Bardolino-Cavriana 5-13, Medole-Ceresara 10-13. Classifica – Solferino p.

8; Cavriana p. 7; Ceresara, Callianetto T., Mezzolombardo e Fumane p. 6; Sommacampagna p. 4; Bardolino e Callianetto p. 3; Castellaro p. 2, Medole p. 2; Cremolino, p. 1. Prossimo turno – Sommacampagna-Medole, Castellaro-Mezzolombardo, Cremolino-Callianetto T., Callianetto-Solferino, Cavriana-Fumane, Ceresara-Bardolino.

In evidenza

© 1997-2024 Nove da Firenze. Dal 1997 il primo quotidiano on line di Firenze. Reg. Trib. Firenze n. 4877 del 31/03/99.