(Firenze,20 marzo)"La sconfitta per due a zero fa dispiacere, però analizzata a freddo, la gara è stata decisa dagli episodi. Il Napoli è stato bravo a sfruttarli, noi no". Questo il commento di Fabio Liverani, in vista del rush finale di campionato e della gara con la Lazio.
"Da qui alla fin sarà tutta questione di testa-ha affermato il centrocampista viola-la sconfitta per due a zero fa dispiacere perché perdere non è mai positivo. In questo momento giocando spesso e tanto ci può stare di non essere brillanti.Abbiamo preso due goal evitabilissimi.
Dal punto di vista tattico non abbiamo sofferto il cambio di modulo. La squadra ha fatto un buon possesso palla, però prendendo goal subito, abbiamo sofferto per alcuni minuti.
Forse dovevamo essere più concentrati. Fisicamente non mi sento stanco e non penso di aver fatto male ieri. Nel primo tempo la squadra ha giocato molto la palla, creando alcune palle goal con Osvaldo e Mutu. E’ normale che giocare ogni tre giorni, non può farci sembrare troppo brillanti.
Il rombo a centrocampo delle volte può essere proposto, la differenza la fa la mentalità, non solo il modulo.
Tutti devono imparare, sacrificarsi ed adattarsi per il bene della squadra. Aspetto la Lazio che penso sarà caricata dal derby. Non si sentiranno appagati, anzi. Verranno qui sull’onda dell’entusiasmo e fisicamente penso stiano bene. In ogni caso la Fiorentina può creare dei problemi alla Lazio e cercare di vincere. Da qui alla fine è una questione di testa più che di gamba.. Sulla carta ogni gara vale la stessa difficoltà. Nel girone di ritorno tutti hanno motivazioni grandissime e ci metteranno il massimo impegno”