Dopo “Aforismi”, “Una per uno” e “Solo nelle favole” è la volta di “Caterina e le rose”. L'ultima fatica del regista Marco Cei sarà infatti proiettata per la prima volta il prossimo giovedì 20 marzo (ore 21:30) presso il cinema “Moderno” di Lastra a Signa. Il mediometraggio è stato interamente girato nella zona che va dalla Asl di via Livornese al cimitero di San Martino a Gangalandi e, oltre ai protagonisti Amerigo Fontani, Caterina Pani e Giuditta Natali, ha coinvolto diversi lastrigiani.
“E' d'obbligo ringraziare gli sponsor, Sicap e Banca di Credito Cooperativo di Signa, gli enti e le associazioni locali, Comune, Associazione Villa Caruso, Misericordia e Asl, per l'opportunità concessami”, esordisce Cei che, poi, prosegue: “Sono molto contento di poter proiettare al pubblico di Lastra, in anteprima, il mio ultimo lavoro.
Un ulteriore ringraziamento va quindi a Marco Bitossi e Giampiero Fossi che mi hanno aiutato molto su quest'ultimo fronte”.
E quello che gli spettatori potranno conoscere giovedì sarà un Cei molto cambiato dagli esordi, che si è staccato dalla commedia per affrontare argomenti e tematiche più mature. Da segnalare, inoltre, che le musiche di “Caterina e le rose” sono state realizzate da Stefano Di Donato, ex “Dirotta su Cuba”. Alla serata, ovviamente, prenderanno parte cast e troupe e...
potrebbe chiudersi con una simpatica sorpresa.