(Firenze,12 marzo) Andrea Rivera è un moderno cantastorie popolare e racconta, con lo spettacolo Prossime aperture (in programma venerdì e sabato), una personale e sincera galleria di sentimenti. Violento e irriverente, a volte spiazzante, ma spesso altrettanto poetico, Rivera parla di noi, dei nostri limiti, dei nostri vizi, della politica e delle speranze, dimenticate o svendute. Lo fa con monologhi, canzoni, interviste esilaranti, dialoghi surreali e citofonate (il particolare sistema comunicativo che Rivera dedica ai Comizi d’Amore di Pasolini).
Nel contesto serio del teatro, Andrea Rivera porta l’ironia di strada, l’improvvisazione con il pubblico e lo sfottio generale che si fonde alla denuncia.
Il mondo che descrive e deride è quello di una società corrotta dal cinismo televisivo e da verità preconfezionate.
La cura che propone, con le sue provocazioni e i suoi sberleffi, è la curiosità dissacrante, ma anche ingenua, quella che si trova nella migliore letteratura e nella riscoperta del mondo delle favole.
Platea: € 22,50
Galleria: € 18,00
(prezzi comprensivi di prevendita)
Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 e il circuito regionale Box Office.
INFORMAZIONI: 055.362067
Teatro Puccini – via delle Cascine n° 41, 50144 Firenze