Dopo l’exploit di domenica scorsa a Perugia la Pistoiese era attesa oggi da una gara difficile contro il Potenza, diretto concorrente nella lotta per evitare i play-out.
Gli arancioni di mister Ansaldi si presentano con il trio d’attacco Gambadori-Cipolla Ciarracchi ben coperti con l’argine a centrocampo Ficini, mentre il Potenza schiera i “vecchi” Deflorio e De Cesare, nuovi arrivi del mercato invernale e artefici dell’ultima striscia positiva della squadra rossoblu.
La partita è piacevole e giocata a viso aperto dalle due squadre.
Dopo alcuni attacchi portati dalla squadra arancione la partita si sblocca al 17’ quando una bella azione in velocità condotta da Boldrini e Ciarrocchi mette Cipolla in condizione di insaccare dal vertice destro dell’area piccola. Il Potenza non sta a guardare e dieci minuti dopo avrebbe la palla per pareggiare i conti con Berretti che, solo davanti al portiere, mette clamorosamente a lato. Al 29’ è la Pistoiese a rendersi pericolosa con un gran tiro di Cipolla di poco a lato. Al 33’ il Potenza mette la palla alle spalle di Mareggini con Vinello ma l’arbitro fischia un fuorigioco e annulla il goal.
La partita è ben giocata dalle due squadre e il primo tempo si conclude con un’altra clamorosa occasione fallita dal rossoblu Vianello al 41’ che solo davanti al portiere si fa parare il tiro da un ottimo Mareggini
Il secondo tempo scade un po’ di tono rispetto ad un bel primo tempo. Il Potenza fa la partita cercando di riequilibrare l’incontro, ma la solida difesa arancione concede molto poco. Le poche occasioni per le due squadre vengono da tiri da fuori, l’unica vera occasione se la procura il Potenza al 76’ con un colpo di testa di De Cesare che finisce di poco a lato.
Nonostante i cambi il risultato non cambia e permette alla Pistoiese di fare un altro passo verso la salvezza.