Un Pisa straripante si impone con merito a Frosinone e si riporta al terzo posto in classifica alle spalle di Bologna e Chievo. La gara di oggi è parsa fin dai primi minuti a senso unico, tanto che alla mezzora del primo tempo il punteggio è già sullo 0-4. Di pregevole fattura la prima segnatura con tocco di Cerci per Kutuzov che lascia partire un vero e proprio missile dai 15 metri che trafigge Sicignano. Il portiere locale da una mano ai neroazzurri in occasione del 2-0 siglato da Zavagno al 17' con un colpo di testa a campanile sul quale l'estremo difensore si fa cogliere di sorpresa.
Dieci minuti dopo è D'Anna a portare la squadra di Ventura sul 3-0 con un'altra conclusione dal limite ed alla mezzora Kutuzov si fa trovare pronto per il tap-in vincente dopo una respinta del frastornato Sicignano. La prima frazione si chiude con una pregevole punizione di Lodi per i locali che porta il punteggio sull 1-4 ma non cambia l'inerzia del match. Il secondo tempo ha un ritmo molto più blando visto il risultato ormai acquisito; in ogni caso c'è l'occasione di assistere al classico gol dell'ex con Castillo che dribbla il portiere Chiodini (che aveva sostituito Sicignano in giornata decisamente negativa) e appoggia in rete fissando il punteggio sull' 1-5 finale. FROSINONE: Sicignano (1'st Chiodini), G.Scarlato, Pagani, S.Bocchetti, A.Bocchetti, D'Antoni, Lucenti, Cannarsa (1'st Eder), Lodi, Margiotta (17'st Martini), Evacuo.
All. Cavasin PISA: Morello, Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno, Juliano, Mezavilla (21'st Luisi), D'Anna, Cerci (25'st Gabionetta), Kutuzov (29'st Rajczi), Castillo. All. Ventura. ARBITRO: Brighi di Cesena. RETI: 5'pt Kutuzov, 17'pt Zavagno, 28'pt D'Anna, 30'pt Kutuzov, 38'pt Lodi; 16'st Castillo. (fonte Pisa Calcio)