Inizia con un pareggio il cammino del Pisa nella prima del girone di ritorno. Al momentaneo vantaggio ospite di Cavalli, giunto un pò a sorpresa al 15', risponde Lorenzi, alla sua prima rete in maglia nerazzurra, con un preciso stacco di testa al 57', nella ripresa, sul quale Gillet nulla può. In graduatoria i nerazzurri salgono a quota 43 punti andando ad occupare la quarta posizione a tre lunghezze dalla vetta, quest'oggi appannaggio della coppia Bologna-Chievo. La cronaca Nonostante l'ottima partenza dei ragazzi di mister Ventura con la migliore occasione capitata sui piedi di Castillo al 10', sono gli ospiti a passare in vantaggio, due minuti più tardi, con una conclusione di Cavalli al termine di una bella iniziativa personale.
Il Bari, reduce da due sconfitte consecutive e conscio di avere le carte in regola per fare il colpaccio, si chiude nella propria metà campo rendendo difficile la vita agli avanti nerazzurri che comunque mantengono il controllo del gioco non trovando però sbocchi interessanti. Sul finire di frazione gli ospiti sfiorano addirittura il raddoppio con una traversa colpita da Galasso. Ad inizio ripresa l'ingresso di Ciotola da subito la scossa: all'8' la punizione di Cerci dalla destra è perfetta per l'inzuccata vincente di Lorenzi, contrastato vanamente da Masiello: è l'1-1.
Il nuovo equilibrio, con l'aiuto del pubblico di casa, spinge i nerazzurri alla ricerca del goal-vittoria. Dapprima un'iniziativa di Cerci e poi un triangolo tra lo stesso attaccante romano e Castillo infiammano ancor di più l'Arena Anconetani. Gli ospiti però, mai domi, agiscono di rimessa, come al 21', quando Padelli è bravo a respingere una doppia conclusione di Santoruvo prima e Donda poi. Al 39' un poderoso calcio di punizione di Donda scheggia la parte alta della traversa. Nel finale ancora Bari pericoloso con il neo entrato Lanzafame e ancora una volta Donda: Padelli però fa buona guardia. Il tabellino PISA: Padelli, Zavagno, Zoppetti, Juliano, Raimondi Lorenzi, D'Anna (10'st Ciotola), Braiati, Castillo, Kutuzov, Cerci.
A disp.: Morello, Feussi, Buzzegoli, Carrozza, Titone, Rajczi. All.: Ventura BARI: Gillet, Antonelli, Ladino (5'pt Di Dio), Gazzi, Masiello, Belmonte, Jadid (7'st Rajcic), Donda, Santoruvo, Galasso, Cavalli (20'st Lanzafame). A disp.: Spadavecchia, Strambelli, Carozza, Ganci. All.: Conte Arbitro: Bergonzi di Genova Reti: 12'pt Cavalli; 8'st Lorenzi Ammoniti: Braiati, Ciotola, Raimondi; Antonelli, Gazzi, Jadid, Santoruvo Spettatori: 11.500 circa (fonte Pisa Calcio)