Firenze, 15 gennaio 2008– Dal 18 gennaio al 3 febbraio sarà possibile trovare i salutari frutti invernali presso numerose postazioni gestite da Volontari ANT a Firenze e Provincia. Per il primo fine settimana dell’iniziativa (18-19-20 gennaio), sarà possibile trovare le arance a Firenze di fronte a vari supermercati Coop e punti vendita Oviesse, a Sesto Fiorentino presso l’Ikea. Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa e offrire il proprio aiuto è possibile chiamare il n. 055.5000210.
Chiamando lo stesso numero è possibile anche prenotarsi per la tradizionale Cena del Cuore che l’ANT ripeterà anche quest’anno, giovedì 14 febbraio, alla discoteca YAB di Firenze. L’iniziativa è finalizzata al sostegno degli Hospice Oncologici Domiciliari (HOD-ANT), gli ospedali che vanno a casa del Malato di tumore e lo curano gratuitamente e con amore. A Firenze è attivo l’HOD-ANT di Firenze-Prato-Pistoia, composto da 7 medici, 2 infermieri e 2 psicologhe che seguono 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, i Sofferenti di tumore residenti nelle tre Province.
La Fondazione ANT Italia Onlus, nata nel 1978 per volontà dell'oncologo bolognese Franco Pannuti, attuale Presidente, assiste a domicilio gratuitamente oltre 3.000 Sofferenti di tumore ogni giorno in tutta Italia. Dal 1985, data d'inizio dell’HOD-ANT, ha curato gratuitamente 63.000 Sofferenti di tumore in nome dell’Eubiosia, la buona qualità di vita fino all’ultimo respiro, valore portante della Fondazione.