«Disservizi all'azienda sanitaria locale a di viale Morgagni con code interminabili agli sportelli». E' quanto denuncia il consigliere di Forza Italia Jacopo Bianchi. «Questa mattina è arrivata una segnalazione al sito www.sosconsigliere.it - spiega l'esponente del centrodestra - sui forti disagi, che si protraggono ormai da tempo, arrecati agli utenti che si recano in viale Morgagni per accedere ai servizi dell'anagrafe sanitaria. Ogni giorno si formano lunghe code agli sportelli aperti, solo tre su un totale di otto.
Inoltre non è funzionante il sistema elettronico per prenotare il proprio turno allo sportello e per questo i cittadini, oltre all'enorme attesa, debbono anche arrangiarsi». «Il responsabile del servizio, interpellato dai cittadini - ha concluso il consigliere di Forza Italia - sostiene che la strumentazione è in attesa di riparazione ma nel frattempo non si provvede ad aprire gli sportelli chiusi cercando di arginare il malessere degli utenti, soprattutto anziani». L'operatore presente in Viale Morgagni Marco Rallo, delegato Uil risponde:" il disservizio è stato causato dalla concomitanza del guasto del contatore elettronico con l'epidemia di influenza che ha falcidiato gli operatori rendendo operativi solo quattro sportelli e non tre come affermato dal consigliere Bianchi.Inoltre alle ore 10,30 è stato aperto un quinto sportello dal responsabile amministrativo.Molte persone hanno manifestato il proprio dissenso garbatamente ottenendo comunque risposta alle loro richieste.
Solo una persona, per l'appunto colei che ha telefonato al sito sosconsigliere.it ( ho infatti ascoltato la telefonata in diretta) si è lasciata andare ad escandescenze proferendo offese gratuite agli operatori e reclamando l'uso del "lanciafiamme" e contribuendo ancor più alla esacebazione dell'ambiente. Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli operatori che grazie alla loro professionalità hanno permesso, pur tra mille difficoltà, che venisse garantito il servizio."