Un´edizione straordinariamente ricca, densa ed impegnativa quella di Pitti Immagine Uomo. La 73° edizione si è aperta oggi a Firenze (dal 9 al 12 gennaio alla Fortezza da Basso). Tra le novità una molto importante: Pitti Immagine apre alla Donna con di Pitti W Woman Precollection.
“Respect. I’m a woman”. Un messaggio forte e chiaro quello lanciato attraverso una t-shirt disegnata da Joe Rivetto e dalla sua amica Claudia Gerini e che sarà presentata domani, giovedì 10 gennaio, alle ore 15, al Pitti di Firenze (Urban Panorama, spazio Belfiore, stand B/2).
Un’iniziativa contro la violenza sulle donne promossa nell’ambito di “Joe For Life”, un grande contenitore di progetti dedicati al sociale creato dallo stilista italo-americano. Lo scorso anno Joe Rivetto propose “Stop crash”, una maglietta contro le stragi del sabato sera, quest’anno invece ha deciso di dedicare la sua attenzione a un fenomeno purtroppo ancora molto diffuso in tutto il mondo, Italia compresa, appunto la violenza sulle donne. Insieme alla t-shirt, dal design di forte impatto, sarà distribuito anche un fischietto anti-aggressione.
Anche in questo caso è prevista la selezione di una cinquantina di negozi in Italia che avranno in esclusiva la possibilità di promuovere questa importante iniziativa. La realizzazione della t-shirt segna l’inizio della collaborazione tra Joe Rivetto e Claudia Gerini, che diventa la nuova testimonial del brand dello stravagante ed irriverente creativo italo-americano, il quale griffa i suoi capi con la sua immagine, caratterizzata dal baffetto sottile, dalla capigliatura folta, dai basettoni e dagli immancabili ray-ban.
Un concetto di moda fatto di ironia, spettacolo e, naturalmente, di charme, ingredienti che caratterizzano anche la comunicazione del brand, affidata ormai da tre anni all’agenzia Wake Up di Barletta.