Si é svolta questa mattina al Foro Italico la riunione per l’assegnazione dei Premi Coni-Ussi per gli anni 2006 e 2007. La Commissione, presieduta da Luigi Ferrajolo e composta da Danilo di Tommaso, Franco Arturi, Alessandro Vocalelli, Giancarlo Padovan, Massimo De Luca, Carlo Gambalonga, Daniele Dallera e Guido Boffo ha assegnato i premi per le seguenti categorie.
Premi Coni–Ussi 2006: per la sezione “Stampa scritta-Cronaca e Inchiesta” a Ruggiero Palombo (La Gazzetta dello Sport); per la sezione radio e televisione ad Alberto D’Aguanno (Mediaset, assegno alla moglie Monica Gasparini); per la sezione desk a Sergio Rotondo (Il Giornale); speciale "Torino 2006" a Piercarlo Presutti (Ansa); per la sezione under 35 ad Arianna Ravelli (Corriere della Sera).
Premio “Una penna per lo sport”, riservato all’opera professionale svolta nell’arco di una intera carriera, a Sergio Neri.
Premi Coni–Ussi 2007: per la sezione stampa scritta ad Alberto Polverosi (Corriere dello Sport); per la sezione radio e televisione a Massimo Corcione (Sky); per la sezione desk a Fabrizio Bocca (La Repubblica); per la sezione under 35 a Giulia Zonca (La Stampa).
Il premio “Una penna per lo sport”, riservato all’opera professionale svolta nell’arco di una intera carriera, su esplicita richiesta del Coni e del presidente Giovanni Petrucci, è stato intitolato alla memoria di Giorgio Tosatti.
Il vincitore dell'edizione 2007 è Gianni Minà. La cerimonia di premiazione sarà effettuata giovedì 20 dicembre 2007 al Salone d'Onore del CONI con inizio alle 12.30.