Secondo pareggio consecutivo, terzo stagionale, per la squadra di mister Ventura. Un pareggio ottenuto, come quello dello scorso sabato, contro una delle formazioni più accreditate al salto di categoria e che conferma, ancora una volta, che l'attuale posizione in classifica (primo posto solitario in attesa dei recuperi di Bologna e Albinoleffe) è ampiamente meritata. Il vantaggio degli ospiti, giunto un pò inaspettatamente al 9' del primo tempo con una grande conclusione dai 35 metri di Cottafava, ha permesso agli uomini di Papadopulo di gestire abbastanza agevolmente il proseguo della frazione, chiudendo tutti i varchi sulle corsie esterne con raddoppi continui sugli esterni nerazzurri Cerci e D'Anna.
Trattamento "particolare" anche per Castillo che solo al 32' riesce a metter paura a Rosati con un colpo di testa sopra la traversa. Braiati e Genevier, con le fasce ben controllate dai salentini, tentano di costruire giuoco per vie centrali ma solo raramente riescono a imbastire azioni pericolose. Il Lecce, per contro, agisce di rimessa e, prima Tiribocchi e susseguentemente Munari, impegnano severamente Morello che riesce comunque a sbrogliare. La ripresa vede un Pisa più determinato e che gradualmente riesce ad avvicinarsi in maniera sempre più pericolosa all'area avversaria.
Nei primi istanti è infatti Kutuzov a provare la stoccata, di poco a lato. Al 13', lanciato da Genevier, grossa occasione per "Nacho" Castillo che supera Rosati in uscita ma la sua conclusione a botta sicura viene respinta quasi sulla linea da Cottafava. Poco dopo ennesima buona iniziativa di Kutuzov con Rosati che si salva deviando a terra. Il Pisa aumenta la pressione, spinto anche dal grande pubblico dell'Arena Anconetani. Al 26' la doppia ammonizione a Munari lascia gli uomini di Papadopulo in 10.
Subito dopo Castillo si gira bene ma la sua conclusione è facile preda di Rosati. Mister Ventura inserisce Carrozza e Ciotola dando freschezza sulle corsie laterali. Il pareggio giunge meritatamente al 44' ad opera di Genevier con un rasoterra di poco fuori dall'area che coglie un pò sorpreso Rosati sul primo palo. Gli ultimi minuti sono di rara intensità con rapidi capovolgimenti di fronte alla ricerca del punteggio pieno ma più nulla cambierà. Il tabellino PISA: Morello, Zavagno (31'st Ciotola), Zoppetti, Genevier, Raimondi, Trevisan, D'Anna (24'st Carrozza), Braiati, Castillo, Kutuzov, Cerci (44'st Rajczi).
A disp.: Padelli, Lorenzi, Passiglia. All.: Ventura LECCE: Rosati, Cottafava, Diamoutene, Zanchetta, Munari, Giuliatto (16'pt Polenghi), Ariatti, Ardito, Schiavi, Tulli (12'st Valdes), Tiribocchi (37'st Abbruscato). A disp.: Benussi, Angelo, Diarra, Vives. All.: Papadopulo RETI: 9'pt Cottafava; 44'st Genevier Arbitro: Celi di Campobasso Espulsi: al 26'st Munari per doppio cartellino giallo Ammoniti: Giuliatto, Cottafava, Tulli; D'Anna, Genevier, Zavagno. Spettatori: 12.000 circa (fonte Pisa Calcio)