(Firenze) "Vogliamo fare punti su di un campo difficile come quello di Reggio. La situazione di emergenza per gli infortunati deve darci maggiori stimoli per fare quadrato e andare avanti". Queste le parole di Cesare Prandelli alla vigilia della sfida del Granillo: "Settimana particolare con qualche intoppo di troppo. Siamo senza Mutu, Liverani e Ujfalusi. Vediamo se si possono recuperare Montolivo e Gamberini, mentre Gobbi sarà convocato di sicuro. Vogliamo affrontare questa partita con la giusta determinazione.
Abbiamo grande rispetto della Reggina e nell'emergenza dovremo stringere i denti per trovare la forza di fare punti su di un campo difficile. Ulivieri ha grande capacità di motivare le squadre, sapendo aggiornarsi e dare un'impronta tattica alle sue squadre. Io penso che la squadra sarà comunque equilibrata. Frey è tornato molto motivato. Non c'erano dubbi che un errore del genere gli desse ancora più stimoli. Paradossalmente meglio una papera ogni quattro anni, che tanti piccoli errori. Un bilancio del campionato? Lo faremo nella sosta di gennaio, ma noi continuiamo a lavorare giorno per giorno.
Il calcio? Sono anni che cerchiamo di far capire che servono degli atteggiamenti diversi, la Fiorentina sta lavorando anche in questo senso".