Riprende con un ottimo pareggio al Bentegodi il cammino del Pisa nel campionato cadetto. La gara è iniziata con circa 45 minuti di ritardo a causa della forte pioggia che si è abbattuta su Verona nelle ore precedenti il match. Dopo diversi sopralluoghi l'arbitro decide in accordo con i capitani delle due squadre di iniziare la partita (verso le 16:30 la pioggia era notevolmente calata di intensità). L'incontro si mette subito sui binari giusti per gli uomini di mister Ventura: al 10' Kutuzov si guadagna un calcio di rigore, provocando il fallo del marcatore diretto e Castillo realizza lo 0-1.
Il Chievo accusa il colpo e il Pisa sembra controllare la gara splendidamente sulle ali dell'entusiasmo, sfiorando anche lo 0-2 con D'Anna, ma al 24' i locali trovano l'1-1 con una bordata di Italiano dalla distanza. Il pareggio, casuale, inverte l'inerzia della gara, con i locali che ritrovano lucidità ed automatismi che consentono di riportare la gara su una situazione di pieno equilibrio grazie anche ad un Obinna sicuramente in giornata. Proprio il nigeriano al 35' trova il 2-1 sugli sviluppi di un corner: nell'occasione la difesa neroazzurra ha concesso troppa libertà all'attaccante gialloblù.
Nel primo tempo non succede più nulla. Nella ripresa all'11' prima il neo-entrato Troiano sbaglia in maniera clamorosa il 3-1 per i locali mancando un tap-in a porta vuota, poi ancora una volta Castillo toglie le castagne dal fuoco concludendo in modo perfetto sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il 2-2 rende la partita ancor più avvincente con entrambe le compagini che provano ad assicurarsi la vittoria non risparmiando nulla nonostante il campo pesante e proprio nel finale Carrozza con un siluro dalla distanza per poco non regala i tre punti al Pisa.
Pareggio in ogni caso sostanzialmente giusto ed estremamente prezioso, perchè conquistato su un campo difficile, di fronte ad una squadra, il Chievo, che a ragione è considerata una delle più attrezzate del campionato. L'ennesima prova che quest'anno il Pisa può giocare alla pari contro qualunque avversario. Il tabellino: CHIEVO (4-3-3): Squizzi; Malagò, Mandelli, Cesar, Marchese; Bentivoglio, Marcolini (3'st Troiano), Italiano; Luciano (27'st Gasparetto), Obinna (33'st Ciaramitaro), Pellissier.
All. Iachini. PISA (4-4-2): Morello; Zoppetti, Lorenzi, Raimondi, Zavagno; D'Anna (36'st Rajczi), Braiati, Genevier, Cerci (10'st Carrozza); Kutuzov, Castillo. All. Ventura. ARBITRO: Tagliavento di Terni. MARCATORI: 11'pt Castillo su rig.; 24'pt Italiano, 35'pt Obinna; 18'st Castillo. (fonte Pisa Calcio)