Continua la stupenda corsa del Pisa che si mantiene al secondo posto cogliendo un'altra convincente vittoria esterna sul difficile campo del Messina. Partita a tratti spettacolare con le due squadre che si sono fronteggiate a viso aperto ed alla fine meritata vittoria degli uomini di mister Ventura che hanno mostrato un'incoraggiante crescente consapevolezza nei propri mezzi. Nel primo quarto d'ora grande protagonista è Genevier con tre punizioni che mettono i brividi alla retroguardia siciliana (sul secondo tentativo è la traversa a salvare Manitta).
L'occasione migliore del Messina arriva al 40' con Morello bravissimo ad opporsi alla conclusione aerea di Biancolino. Nella ripresa dopo una breve sfuriata dei locali il Pisa riprende il pallino del gioco e passa al 20' grazie a Castillo, che ricevuta palla da Kutuzov, evita splendidamente Zanchi e batte Manitta con una conclusione tanto precisa quanto potente. Il Messina accusa visibilmente il colpo ed il Pisa non concede però tregua, sfiorando il 2-0 al 24' e trovandolo alla mezzora esatta con Cerci, abile a sfruttare un invito di Zoppetti, rinviato sui suoi piedi dalla difesa messinese.
I locali, con molto orgoglio si riversano in avanti e accorciano le distanze a 5 minuti dalla fine grazie ad una egregia punizione dello specialista Parisi, ma per fortuna i pochi minuti finali ed il recupero trascorrono senza ulteriori emozioni, per la gioia dei numerosissimi tifosi pisani giunti fino al San Filippo. Il tabellino: MESSINA (4-3-2-1): Manitta; Galeoto, Zanchi, Stendardo, Parisi; Cordova, Pestrin, D'Aversa (33'st Surraco); Moro, Degano (33'st Arigò); Biancolino (46'st Bernardo).
All. Di Costanzo. PISA (4-4-2): Morello; Zoppetti, Lorenzi, Raimondi, Zavagno; D'Anna (37'st Carrozza), Braiati, Genevier, Cerci; Kutuzov, Castillo. All. Ventura ARBITRO: Romeo di Verona. RETI: 20'st Castillo, 30'st Cerci, 40'st Parisi. (fonte Pisa Calcio)